In forma con il cioccolato: Scopri come

A chi non piace il cioccolato. Beh è molto difficile rinunciare anche solo ad un pezzetto del tanto amato “cibo degli dei” e cadere in tentazione è molto facile. Eppure una recente ricerca di stampo americano ha posto le basi per farci sentire “meno in colpa” dopo aver mangiato un pezzetto di cioccolato.

Ricercatori dell’Università della California (San Diego), coordinati dalla dottoressa Beatrice A. Golomb  ha messo in evidenza come mangiare cioccolato non solo fa bene alla nostra mente ma anche al nostro corpo. Gli studiosi hanno esaminato un campione di 1018 uomini e donne tutti in ottima salute. I volontari svolgevano frequentemente attività fisica e si concedevano un cioccolatino un paio di volte alla settimana. Dallo studio è emerso che chi mangiava più frequentemente cioccolato in dosi minime, presentava un indice di massa corporea più basso rispetto a chi non lo mangiava.

Insomma concedersi un pezzetto di cioccolato ogni tanto,ovviamente senza esagerare, seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato, è più propenso a dimagrire,perché il cioccolato contiene una serie di sostanze in grado di far star bene non solo fisicamente ma anche psicologicamente.L’importante, come in ogni cosa, è non esagerare.

Che dire…una buona notizia per tutti quelli che, anche mentre seguono una dieta, non riescono a fare a meno del tanto amato cioccolato!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *