Come scoprire le cattive abitudini alimentari

Le cattive abitudini alimentari possono essere eliminate dalla propria quotidianità

Vi piacerebbe essere magre ma non riuscite a seguire una dieta?la colpa è delle cattive abitudini, quanto vi piacerebbe se la vostra alimentazione fosse equilibrata? È arrivato il momento di capire come risolvere il problema, la prima cosa da fare è cercare di eliminare le cattive abitudini alimentari.

Spesso per nervoso o per troppo gola, si mangia fuori pasto dalla mattina alla sera, magari con un po’ di cioccolato, patatine, o caramelle? Il risultato finale è quello di assumere troppi grassi e zuccheri che di certo non fanno bene alla vostra salute.

Per eliminare le cattive abitudine alimentari, assicuratevi di fare attenzione ai pasti, se vi viene fame tra i 3 pasti principali della giornata, provate a integrare un frutto o un pacchetto di cracker. L’ideale sarebbe sempre di mettere a tavole, pane, pasta, riso, legumi e patate.

Questi alimenti sono in grado di offrire energia all’organismo in maniera lenta, unite anche la frutta e la verdura che sono ricchi di fibre. Per la merenda meglio concedersi due mini pasti supplementari, quindi sì ad un frutto a metà mattina, uno yogurt o una fetta di pane con un po’ di miele.

Fondamentale bere per allontanare un attacco di fame, quando vi capita di avere una voglia irrefrenabile di cibo, meglio bere un bel bicchiere di acqua o una bevanda poco calorica. Cercate sempre alla voglia di fare uno spuntino di non prendere il sopravvento, uscite, fate sport e incontrate i vostri amici.

Mangiare fuori a volte diventa davvero complicato, per evitare problematiche gli esperti dietologi, consigliano di non esagerare con alcool, pensate che 1 g di alcool contiene 7Kcal, quindi 25cl di vino contengono 180 calorie mentre la birra 100kcal.

Quindi quando siete costrette a mangiare fuori, cercate sempre di mangiare qualcosa di sano, frutta e verdura e alimenti non troppo grassi.

Per Approfondimenti: Quante calorie consumare al giorno?

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *