Ciambella al limone

categoria19 gennaio 2010 di seowebbs

Preparata senza l’aggiunta di grassi, soffice e dal sapore intenso di limone, questa torta è ideale per la colazione e per la merenda.

ciabella

INGREDIENTI

- 200 g di fruttosio
- 100 g di farina 00
- 70 g di fecola
- 4 uova
- 2 limoni
- mezza bustina di lievito in polvere
- zucchero a velo (per decorare)

PREPARAZIONE

Lavora con le fruste elettriche i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema spumosa di colore giallo. Mescolando, aggiungi il succo di un limone e la buccia di entrambi, la farina setacciata e il lievito.

In una ciotola, monta a neve gli albumi e uniscili con movimento delicato, dal basso verso l’alto, al composto di farina.

Versa in una tortiera imburrata e infarinata e cuoci nel forno pre-riscaldato a 180° per circa 30 minuti. Per essere certi della cottura, fai la prova dello stecchino; appena esce asciutto la ciambella è pronta. Attenzione però a non farla cuocere troppo perchè potrebbe diventare troppo secca non avendo nè burro nè olio all’interno.

Lascia raffreddare e spolvera con lo zucchero a velo.




iconaI commenti dei nostri utenti

    Scrivi un commento

    Condividi DietaGratis


    ↓ Annunci Aruba ↓

    newsletter Iscriviti alla newsletter

    Omaggio eBook 'Dieta e benessere'