Gli unguenti vegetali per la pelle
La pelle è morbida e idratata solo quando il film idrolipidico è integro; quando questo sottile strato di grasso di deteriora, la pelle inizia a perdere compattezza e a disidratarsi.

In questi casi, preziosi sono gli unguenti vegetali che aiutano la pelle a produrre i lipidi di cui ha bisogno e a ricostruire una pellicola protettiva della cute.
Per le pelli giovani, ideale è l’olio d’Argan, ricco di vitamina E e acido linoleico, che si ottiene dalla spremitura a freddo dei frutti dell’albero di argan. Va massaggiato su viso e corpo ogni sera, dopo la doccia. Se si hanno problemi di smagliature, applica mattina e sera un velo di olio di cumino nero, estratto dai semi della “Nigella sativa“, che attenua le smagliature e stimola i processi di rigenerazione dei tessuti.
Superati i 40 anni, per le pelli mature ideale è il burro di karitè, un grasso vegetale, che svolge un’azione protettiva e cicatrizzante, proteggendo la pelle dal fotoinvecchiamento. Per potenziare la sua efficacia, applica su tutto il corpo una noce di burro di karitè biologico e una goccia di olio di gelsomino.
Specifico per i cedimenti del seno è il burro di kigelia, ricco di flavonoidi e grassi tonificanti: applicalo dopo la doccia con un massaggio dal basso verso l’alto. Vedrai i primi risultati già dopo 5-6 applicazioni.

Scrivi un commento