categoria di agata

Strano ma vero, bere birra fa bene ed anche tanto al nostro organismo.Uno studio condotto dai ricercatori della Fondazione di Ricerca e Cura “Giovanni Paolo II” di Campobasso, poi pubblicato sull”European Journal of Epidemiology, ha confermato che bere la birra fa bene al nostro sistema cardiovascolare.

Se la bevanda viene bevuta con moderazione infatti, avrebbe degli effetti benefici sul nostro cuore, al pari del vino, riducendo cosi il rischio di malattie cardiovascolari. La ricerca è stata effettuata su 200mila persone, valutando gli effetti non solo del vino ma anche della birra, sui soggetti sottoposti alla ricerca. Il risultato è davvero sorprendente. Consumando con molta moderazione la birra, si riescono a prevenire malattie cardiovascolari.

Augusto Di Castelnuovo, capo dell’Unita’ di Statistica dei Laboratori di Ricerca,sottolinea che in questo caso si parla di “moderazione” mentre “è assolutamente sconsigliato il binge drinking (l’assunzione rapida di grandi quantità di alcolici, mescolati tra loro, al solo fine di ubriacarsi in fretta) o qualunque altra forma di consumo eccessivo”. Quest’ultimo ha poi dichiarato che la birra e il vino fanno parte di uno stile di vita ormai diffuso e che bevuti in maniera moderata e regolare possono avere effetti benefici sul sistema cardiovascolare.

Parola chiave è quindi bene con moderazione e non esagerare perché l’estremo poi ha effetto contrario e negativo sul nostro organismo.

 

 



3190 0 9 10 10 10

iconaI commenti dei nostri utenti

  1. Andrea scrive:

    buono a sapersi..l’ho sempre sospettatto :)

Scrivi un commento


Condividi DietaGratis


newsletter Iscriviti alla newsletter

Omaggio eBook 'Dieta e benessere'

CucinareFacile

CucinareFacile.com - Le migliori ricette di cucina: fotografiche e Video Ricette