categoria di seowebbs

Una ricetta speciale: saporita e leggera. Apporta solo 380 kcal!

spaghetti2

INGREDIENTI per 4 persone

  • 350 g di spaghetti
  • 400 g di pomodori pelati
  • 1 seppia
  • 10 g di prezzemolo
  • 1 spicchio d’aglio
  • 100 ml di vino bianco secco
  • 2 cucchiai di olio extra-vergine d’oliva
  • sale, pepe

PREPARAZIONE

Pulisci la seppia  e passala sotto l’acqua corrente; sul tagliere affetta la seppia e i tentacoli e tienila da parte. In una casseruola, scalda l’olio e fai rosolare l’aglio per qualche minuto; aggiungi la seppia e un pizzico di sale e cuoci per qualche minuto.

Sfuma con il vino bianco, lascia evaporare l’alcol e unisci i pomodori pelati; copri con il coperchio, abbassa la fiamma e lascia stufare per circa 20 minuti.

Nel frattempo, cuoci gli spaghetti in abbondante acqua salata per metà del tempo di cottura indicato sulla confezione, perchè gli spaghetti dovranno terminare la cottura nella casseruola della seppia. E’ importante non buttare l’acqua della pasta che utilizzerai come brodo se l’umido di seppia non fosse sufficiente.

Porta a cottura gli spaghetti come un risotto, regola con il sale e il pepe; spolvera con il prezzemolo tritato e servi.

Se lo gradisci, puoi aggiungere un pò di peperoncino piccante.



325 0 9 10 10 10

iconaI commenti dei nostri utenti

    Scrivi un commento


    Condividi DietaGratis


    newsletter Iscriviti alla newsletter

    Omaggio eBook 'Dieta e benessere'

    CucinareFacile

    CucinareFacile.com - Le migliori ricette di cucina: fotografiche e Video Ricette