Prova costume: Ecco la dieta giusta

Si può dire che è cominciata l’estate. Il sole e il bel tempo hanno preso il sopravvento ovunque ormai, di conseguenza le giornate al mare non si fanno attendere. Non tutti magari hanno seguito una corretta alimentazione prima di affrontare la tanto temuta prova costume, altri invece hanno fatto grossi sacrifici alimentari e sportivi per farsi trovare in gran forma, con l’arrivo dell’estate. Per quelli che non hanno seguito un’alimentazione corretta, c’è sempre tempo per rimediare ed affrontare con successo la prova costume. Oggi infatti vi vogliamo parlare di alcuni alimenti ricchi di acqua, ideali quindi per mantenere la pancia piatta, eliminano tossine e scorie in eccesso dal nostro organismo, in quanto contenenti poche fibre.Vediamo un pò quali sono.

Cibi per pancia piatta

Come abbiamo già accennato, per farci trovare in gran forma e sopratutto per non farci trovare gonfie, alla tanto temuta prova costume, vi sono alcuni cibi, che rispetto ad altri, aiutano a tenere a bada il gonfiore,e ad eliminare tossine e scorie in eccesso dal nostro organismo. Tra questi alimenti vi sono:

  • Zucchine
  • Mandorle
  • Banane
  • Asparagi
  • Anguria
  • Cetrioli

Zucchine: Le zucchine hanno un ampio potere saziante e sopratutto contengono poche calorie. Le zucchine, sopratutto grigliate quindi, sono un ottimo alleato per la nostra prova costume.

Mandorle: Per uno spuntino si può benissimo optare per delle mandorle o ancora per pistacchi, ovviamente stiamo parlando di quelli non salati, perché saziano in fretta.

Banane: La frutta è sempre consigliata sopratutto in estate,ma la banana rispetto agli altri frutti, contiene molto potassio; Il potassio riesce ad tenere a a bada il sodio, quindi mangiare una banana prima di andare in spiaggia, riesce a contrastare il gonfiore.

Asparagi:Forse non tutti gradiscono gli asparagi, eppure gli asparagi combattono la ritenzione idrica e quindi sono un ottimo alleato per la stagione estiva ma non solo.

Anguria: L’anguria, rispetto agli asparagi forse, viene apprezzata molto di più, e di conseguenza vi è un consumo maggiore di anguria. In effetti, l’anguria contiene molta acqua e quindi depura molto, e inoltre ha poche calorie.

Cetrioli: Tra gli alimenti consigliati vi sono anche i cetrioli.I cetrioli, cosi come l’anguria, sono ricchi d’acqua, di conseguenza depurano l’organismo, eliminando le scorie.

Questi sono solo alcuni alimenti che vengono consigliati durante l’estate, per cercare di eliminare il gonfiore e depurare il nostro organismo. Vi sono però anche dei piccoli trucchi da seguire per mantenersi in forma tutta l’estate.Come sempre, ad una corretta alimentazione, bisogna associare uno stile di vita equilibrato; Non c’è niente di meglio che svolgere attività fisica all’aperto, ideale in questo periodo dell’anno. Si può optare benissimo per il jogging mattutino ma anche serale, o ancora la bicicletta, e a chi invece piace camminare, può anche fare delle belle camminate a passo veloce. Insomma l’attività aerobica è proprio quello che ci vuole, per sfoggiare un fisico da urlo. Non è necessario svolgere attività sportiva tutti i giorni, basta anche solo tre volte a settimana. Quindi mangiare bene e stile di vita sano ed equilibrato,sono la chiave per un’estate al top.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *