• Iscriviti alla newsletter:

Mangiare sano: come migliorare alimentazione

Le cattive abitudini alimentari ormai fanno parte della nostra quotidianità, quindi le possibilità di cadere in tentazione e di mangiare dolci sono sempre moltissime. In realtà mangiare sano non richiede molto, ma dovete imporvi e modificare la vostra dieta quotidiana.

Per questo motivo desideriamo darvi alcuni consigli per migliorare l’alimentazione, utili per assumere la giusta quantità di vitamine e minerali per favorire il benessere del vostro organismo. Con piccoli accorgimenti anche voi potrete scoprire quanto sia facile mangiare sano.

Lo sapevate che i metodi di cottura possono causare la perdita di nutrimenti necessari per la vostra salute? I cibi raffinati perdono le loro capacità e non offrono il nutrimento corretto.

Tra i piccoli accorgimenti da mettere in pratica ogni giorno, ricordatevi che l’avocado è un ottimo sostituto del burro, spalmatelo su panini o focacce e otterrete lo stesso risultato. Lo zucchero può essere sostituito con la stevia, un dolcificante naturale che un sapore intenso.

Vi piacerebbe dire addio per sempre alle bibite gassate ma non riuscite a farne a meno? Al tè verde o alla limonata, aggiungete la stevia e avrete delle bevande naturali. Per evitare l’assunzione di troppi carboidrati è necessario scegliere pasta e riso integrali, sicuramente sono più calorici ma offrono una sazietà maggiore, il segreto è ridurre la quantità del cibo che si mangia.

L’insaporimento delle pietanze può essere effettuato con verdure cotte a fuoco lento al posto del classico dado, in questo modo riuscirete a estrarre grandi quantità di sostanze nutritive. Anche il condimento per le insalate è semplice da effettuare in versione fai da te? Unite tre parti di olio e una di succo di limone, o lime, acete di melo, mettete il tutto in un vasetto, aggiungete un po’ di sale e agitate bene per ottenere il condimento da utilizzare più volte.

Infine gli esperti di alimentazione, consigliano di iniziare la giornata con un bicchiere di acqua pura e del succo di limone spremuto per combattere la comparsa di tumori.

Per approfondimenti:Come scoprire le cattive abitudini alimentari

Lascia una Risposta