Mangiare seduti per dimagrire

Il sogno di tantissime persone è quello di dimagrire senza fare praticamente nulla, piacerebbe anche a voi? Secondo alcuni studi effettuati da esperti del settore, pare che mangiare seduti permetta di dimagrire. Non si tratta di una moda lanciata da qualche nutrizionista e nemmeno una dieta inventata improvvisamente.

Si tratta solamente del primo passo per iniziare e migliorare la forma fisica e mangiare in modo corretto. Dovete capire che per riuscire ad arrivare fino all’obiettivo che vi siete posti, dovete pensare che la dieta è una “cura” positiva per il vostro corpo e che perdere peso migliorerà il vostro stile di vita.

Ovviamente non basta mangiare seduti per dimagrire, ma iniziando a imporsi alcune regole si riuscirà a compiere il primo passo per iniziare a diminuire di peso con calma. Quante volte capita di consumare il pasto velocemente, troppo in fretta e in piedi? Questo stile di vita risente sulla digestione e aumento di peso.

Bisogna convincere il cervello che quando si è a tavola si sta mangiando e non abbuffarsi non serve a nulla, perché quest’ultima soluzione non serve al nostro corpo. Il motivo per cui mangiare seduti fa dimagrire e perché si riesce a diventare consapevoli che state semplicemente consumando un pasto per avere le energie per continuare la giornata.

Sconsigliatissimo pranzare o cenare in posti dove si viene incoraggiati a mangiare velocemente e in maniera meccanica. No allo spunti in auto, sul autobus, camminando per casa o per strada, davanti al pc o davanti al frigo in piedi.

Provate a mettere il vostro cibo in un piatto piccolo e vi accorgerete di avere a vostra disposizione un piatto davvero abbondante. Secondo alcuni psicologi è utile anche mangiare in piatti di colore diverso da quello del cibo perché invoglia a mangiare di più e a sentirsi sazi.

Quindi l’obiettivo principale per dimagrire è sicuramente gestire gli alimenti, mangiare seduti a tavola con serenità per cominciare la base di tutte le dieta: la serenità.

Un Commento

  1. manuel 9 novembre 2012 alle 16:56 -

    Stai cercando un modo per dimagrire? Il più grande problema che tutte le persone hanno è il sovrappeso ed è causato anche da mancanza di spirito e di mente le persone non sanno seguire il giusto esercizio mentale che tutte quelle volte che vogliono mangiare anzichè bloccarsi e non commettere errori finiscono nella giusta trappola e fanno un alimentazione sbagliata se vuoi risolvere questo problema dai un occhiata alla mia pagina http://www.wecoclub.it/dim/index.php/?e=nwa2010@tiscali.it

Lascia una Risposta