Quando integrare i carboidrati nella dieta

Scopriamo insieme il vantaggio di integrare i carboidrati nella dieta.

carboidrati-pane

Ovviamente anche voi siete tra quelle persone convinte che i carboidrati nella dieta non vanno assolutamente bene. In realtà si tratta di un errore che commettono tantissime persone, in realtà bisogna sapere quando mangiarli per evitare di accumulare troppe calorie in eccesso.

Nella maggior parte dei casi, i carboidrati sono importantissimi per favorire una dieta equilibrata ma anche dimagrante. Il vostro obiettivo non deve essere quello di eliminare i carboidrati ma di diminuire le quantità per non farsi mancare alcun nutriente nella dieta.

Se volete rispettare il vostro corpo, assicuratevi di seguire una dieta nutriente e sana e vedrete che non avrete alcun tipo di problema.

Carboidrati la sera: aiutano a perdere peso?

La maggior parte delle persone che desidera perdere peso, punta sempre a una dieta proteica, ma siete davvero sicuri che si tratti della soluzione migliore? Meglio le proteine alla sera e i carboidrati a pranzo? Si tratta di una credenza sbagliata e la conferma arriva direttamente dall’Università di Gerusalemme, che ha esaminato alcune persone con problemi di peso.

A questo gruppo di persone, i carboidrati venivano somministrati solo la sera, mentre un altro gruppo li mangiava tutto il giorno. Dopo sei mesi è stato possibile scoprire che chi assumeva i carboidrati la sera, aveva ottenuto una maggiore riduzione di peso oltre a un maggior calo di massa addominale. Secondo gli studiosi l’assunzione dei carboidrati di sera potrebbe modificare la secrezione degli ormoni leptina, che regola la sazietà, e adiponectina, ormone che riduce i livelli di glucosio e colesterolo nel sangue, che favorirebbero così il dimagrimento.

Seguire un’alimentazione con carboidrati

Secondo alcuni dottori è fondamentale seguire la dieta dei carboidrati per ottenere la soluzione migliore. Si tratta di un’alimentazione da 1330 calore che ovviamente non dimentica i carboidrati, sia per fare il pieno di benessere sia per perdere peso.

Colazione:

– Panino 50g

– Bicchiere di latte parzialmente scremato

– Cucchiaio di marmellata
Oppure:
– Due fette biscottate con miele

– Te

– Spremuta d’arancia.

Pranzo:
– Broccoli con 60 g di orecchiette
– Quattro fette di prosciutto crudo magro
– Insalata verde mista
Oppure:
– Tagliatella con i funghi 60g
– Fetta di crescenza per 50 g
– Insalata di radicchio e rucola
Oppure:
– Ravioli di magro con burro e salvia 60 g
– Verdure miste gratinate
– Coppa di macedonia
Cena:
– Minestra di zucca con 30g di pasta integrale
– Nasello al cartoccio 150 g
– Cavolfiore al vapore oppure minestrone di verdure con 30 g di pasta
– Arrosto di tacchino e spinaci all’agro.

L’argomentazione dei carboidrati nella dieta è spesso sentita, soprattutto quando si parla di alimentazione sana ed equilibrata. LE abitudini alimentare degli italiani sono però sempre le stesse e la maggior parte delle persone che non riesce a dimagrire, non raggiunge il suo obiettivo perché mangia tanto pane. Il sondaggio è stato compiuto su un campione di famiglie italiane, che sono state estratte a caso e che sono state interrogate sulle loro abitudini alimentari. Ai partecipanti è stato chiesto di compilare il loro diario alimentare per 3 giorni consecutivi.

Gli italiani sono convinti che il pasto più importante della giornata sia il pranzo con il 43% contro i 38% della cena e l’11% della colazione.

Risultano particolarmente interessanti i dati in merito ai prodotti più consumati in assoluto, al primo posto acqua e bevanda non alcoliche, caffè te e pane.

Quindi dite addio alle diete che non contengono carboidrati, il trucco sta nel prendere piccole porzioni in grado di soddisfare il vostro organismo senza danneggiarlo. Che ne dite? Siete pronti a iniziare questo regime alimentare?

I carboidrati posso diventare i vostri alleati per iniziare al meglio la giornata, per sentirvi più carichi e per vivere in maniera più moderna.

Piccole dosi e tanta bontà che cosa volere di più?

Per appronfondimenti: Dieta del Pane

Dieta senza carboidrati

Carboidrati ecco quelli che fanno bene

 

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *