Come fare la spesa quando sei a dieta

mamma-disoccupata-ruba-la-spesa-al-supermercato

Quando si è a dieta la cosa più difficile da fare è resistere alle tentazioni. Qualche tempo fa vi avevamo spiegato come resistere alla tentazione dei dolci, durante la dieta, anche quando si è al supermercato. Questa volta vogliamo insegnarvi come fare una spesa intelligente quando si vuole perdere qualche chilo, senza cadere in tentazione fra scaffali di dolci, snack deliziosi e bibite gassate. La dieta infatti comincia prima di tutto al supermercato, vi basterà usare un po’ di buon senso e riempire il vostro carrello con i cibi giusti e con poche calorie.

 

Fare la spesa quando si è a dieta

La prima regola va seguita ancor prima di entrare al supermercato. Quando vi recate al market infatti assicuratevi di farlo a stomaco pieno a fare la spesa a stomaco pieno, in questo modo non avrete fame e non cadrete nella tentazione di acquistare di tutto. Prima di uscire di casa preparatevi una lista della spesa e comprate solo quello che c’è scritto sopra. Non fate poi la spesa quando siete nervose o stanche, finireste per acquistare solo per appagare il vostro stato d’animo.

Cosa comprare al supermercato quando si è a dieta

Cercate di acquistare sempre i cibi di stagione e quelli che vengono coltivati nella vostra regione. Ricordate sempre che le  verdure crude sono  molto più salutari di quelle precotte o in scatola.
Comprate pane e pasta integrale imparando a leggere l’etichetta, perchè sia 100% integrale infatti non deve contenere farina bianca.
Altri alimenti ottimi per la dieta sono riso, orzo e farro, infatti tutti gli alimenti ricchi di fibre sono fondamentali per una corretta alimentazione.

La carne e il pesce devono essere  sempre freschi. Per la carne acquistate i tagli magri e le carni bianche. Scegliete anche i formaggi magri come ricotta, primo sale, oppure quelli stagionati. Non fatevi poi mancare lo yogurt, poichè esso contiene i fermenti lattici vivi che aiutano a regolarizzare la flora intestinale.

Per la colazione no a merendine e biscotti, si a cereali e crusca da mangiare nel latte oppure nello yogurt. Acquistate anche legumi, per preparare ottime zuppe e  la frutta secca ossia noci, mandorle e nocciole che sono ricche di omega 3 e fanno molto bene all’intestino.
Se non potete poi rinunciare al gelato scegliete quello alla frutta e possibilmente senza latte. Infine si a birra e vino, ma solo da consumare ogni tanto e non quotidianamente, evita se puoi le bibite gassate.

 

 

 

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *