La dieta del crudo: magra e sana in breve tempo

66822

Dimagrire e ritrovare la forma fisica perfetta? E’ possibile grazie alla Dieta del Crudo, una dieta ipocalorica grazie alla quale potrai perdere peso e dimagrire preparando piatti gustosi, semplici e genuini. Secondo alcuni studi infatti moltissime sostanze benefiche contenute nei cibi vengono perse tramite la cottura dei cibi. Per questo motivo la dieta del crudo è una delle più sane e buone, utili per garantire la salute del fisico.

Una delle regole principali però a cui devi sempre fare attenzione è quella di mangiare sempre e solo cibi freschi, infatti gli alimenti che consumi non devono essere conservati per più di tre giorni. La carne e il pesce crudi devono ad esempio essere consumati non oltre le 12 ore dopo il momento dell’ acquisto.

Potresti ad esempio preparare i carpacci di pesce e di carne con limone, aceto o insalata, oppure mangiando anche affettati nutrienti e magri, come il prosciutto crudo e la bresaola. Non dimenticare poi di mangiare le verdure crude a ogni pasto, queste infatti non solo ti apporteranno un buon contenuto di vitamine e fibre, ma soprattutto ti aiuteranno a mangiare più lentamente, pulirti i denti, e a sentirti più sazia prima. Infine puoi ricevere il contenuto quotidiano di carboidrati mangiando un panino integrale.

La dieta del crudo: il menù settimanale

LUNEDì:

PRANZO: 200 gr di salmone affumicato, insalata verde e macedonia di frutta mista.
CENA: insalata mista con tonno in scatola, mais, pomodori, olive verdi e nere, una mela

MARTEDI
PRANZO
: ciabatta di pane integrale condita con 80 gr di prosciutto crudo con carciofini e salsa allo yogurt greco con curry, un’insalata con cetrioli e pomodori, un pera.
CENA: mozzarella con pomodori conditi con erbette ed un filo di olio extravergine d’oliva.

MERCOLEDI
PRANZO
: bresaola con erbette ed un filo di olio extravergine d’oliva, una fetta di pane integrale con pomodoro e basilico, una macedonia di frutta
CENA: 200 grammi di insalata con carpaccio di manzo, pane integrale, spiedini di frutta

GIOVEDI
PRANZO
: insalata di arance, finocchi e olive nere condite con pepe, sale e olio extravergine d’oliva, aringhe affumicate.
CENA: bruschette con peperoni crudi conditi con olio extravergine d’olive, bruschetto con olive nere, bruschette con pomodoro e basilico.

VENERDI
PRANZO
: formaggi misti accompagnati con verdure crude (carote, sedano e finocchi) condite con olio, sale e pepe, una mela.
CENA: salmone affumicato accompagnato da patate e panna acida light, una macedonia di frutta

 

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *