Gli alimenti e la dieta contro la cellulite

images

Ogni donna lo sa, per prevenire la cellulite, uno degli elementi fondamentali è la dieta che deve essere sommata all’uso di creme e di un’attività fisica costante. Una dieta sana e il consumo di determinati alimenti, può garantire la scomparsa della cellulite. La ritenzione idrica infatti è uno dei fattori scatenanti della cellulite e per eliminarla è necessaria un’alimentazione particolare e mirata.

Vediamo prima di tutto quali sono gli alimenti migliori da consumare per combattere la cellulite, eliminare i cuscinetti di grasso e la ritenzione idrica.

I migliori cibi anticellulite

  • Il broccolo che aiuta a proteggere i capillari e ad evitare la ritenzione idrica che favorisce la formazione della cellulite.
  • Il carciofo che stimola il funzionamento del fegato riattivando il metabolismo. Per via del suo contenuto di fibre inoltre il carciofo aiuta a eliminare la stipsi e dunque la cellulite.
  • La cicoria invece ha un effetto disintossicante, aiuta il lavoro del fegato e purifica il sangue.
  • Il cavolo cappuccio è utile per combattere la fame nervosa inoltre protegge e rafforza le arterie,le vene e i capillari favorendo la circolazione sanguigna. Questo alimento elimina l’insufficenza renale ed epatica e depura dalle tossine.
  • La mela aiuta a combattere l’obesità e riduce il colesterolo. Grazie al basso contenuto di fibre e calorie è ottima quando si ha fame, inoltre favorisce l’eliminazione di liquidi.
  • Gli spinaci stimolano particolarmente la circolazione mentre le fibre permettono di depurarsi dalle tossine.
  • Il thè verde limita al massimo l’assorbimento di calorie, tonifica e stimola l’adrenalina.

 

La dieta contro la cellulite

Questo regime alimentare molto equilibrato ed ipocalorico contiene solamente 1400 calorie e permette di aiutare la diminuzione della ritenzione idrica e dei cuscinetti di grasso.

Il menù giornaliero della dieta anticellulite

COLAZIONE: uno yogurt all frutta, una mela, una tazza di latte e caffè con cereali, un bicchiere di tè verde.
PRANZO: 70 gr di spaghetti integrali conditi con 50 gr di broccolo e un filo di olio extravergine d’oliva, 150 gr di spinaci al vapore, una mela.
SPUNTINO: frullato di mela e una tazza di tè verde.
CENA: minestrone di verdure miste, cicoria ripassata in padella con un filo d’olio extravergine d’oliva e uno spicchio d’aglio, una mela.

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *