Le diete più efficaci di sempre

dimagrire-rimedi-naturali

Voglia di perdere peso e apparire in ottima forma nel tuo bikini? Prova una delle diete più efficaci di sempre, per ritrovare la forma fisica che desideri senza problemi. A pubblicarne una lista completa è stata l’importante rivista americana U.S. News & World Report che ha stilato la lista delle diete più efficaci di sempre secondo un team di 22 nutrizionisti e diabetologi, esperti di salute del cuore e di fitness.

Le diete più efficaci di sempre

La dieta Dash

È una dieta salutare ed efficace che permette soprattutto di combattere l’ipertensione. La dieta Dash infatti abbassa la pressione del sangue, permette di diminuire il livello del colesterolo nel sangue e controlla i livelli di insulina aiutando a prevenire varie tipologie di cancro. Questa dieta presenta un’alto consumo di frutta e di verdura con una limitazione di dolci e carni.

La dieta TLC

La dieta TLC (Therapeutic Lifestyle Changes) è un particolare regime alimentare nel quale i grassi saturi sono inferiori al 7% e i soli grassi che possono essere consumati, sono quelli che derivano dalle noci e dal pesce. Nella dieta inoltre si devono consumare fibre pari a 25 grammi di fibre, ma anche il 15% di proteine.

La dieta Mediterranea

La dieta Mediterranea è la regina delle diete: efficace, buona e salutare, perchè aiuta a combattere e prevenire tantissime malattie cardiovascolari e cardiache. È uno fra i regimi alimentari più equilibrati, con tutti i nutrienti, e permette di bere perfino un bicchiere di vino a pasto. Si segue senza difficoltà e soprattutto è davvero buonissima!

La dieta Mayo

È una dieta molto rigida che fa perdere molti chili (circa 7) ma può essere seguita solamente per un periodo massimo di 15 giorni. E’ una dieta iperproteica, senza il consumo di frutta, perchè si può mangiare solo il pomplemo, e con alcune verdure solamente.

La dieta Volumetrics

Si tratta di una dieta ipocalorica nella quale si prevede il consumo di verdura, di frutta e di carboidrati, ma anche di farina d’avena, insalate, carni magre bianche, pesce, latticini e minestre. L’unica regola è non consumare grassi. In questo modo si sconfiggono malattie come ipertensione e diabete.

 

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *