dieta

Per ritornare in forma e perdere peso rinuncia alle proteine e punta sulla verdura con il nostro menù verde. Seguilo alla lettera per perdere in fretta fino a due chili a settimana e ritrovare la forma fisica perduta.

L’antipasto

Per risvegliare il tuo intestino e sgonfiare la pancia punta su un carpaccio vegetale preparato con zucchine, limone e prezzemolo. Sono una buona fonte di fibre e di cellulosa, delle sostanze naturali che permettono di ripulire l’intestino e di risvegliare la sua attività.

Ingredienti:

2 zucchine

un limone,

prezzemolo,

olio extravergine d’oliva,

aceto balsamico,

sale e pepe.

Preparazione:

Affetta le zucchine creando delle rondelle sottili, poi mettile su un a pirofila e bagnale con il succo di limone, il sale e il pepe. Fai marinare per almeno due ore e servi condite con aceto balsamico e prezzemolo.

Il secondo

Per il secondo scegli gli involtini di verdure ricchi di fosforo, calcio, potassio e magnesio. Preparali usando il bulgur un cereale che fa bene alla dieta, ma anche alla bellezza.

Ingredienti:

4 peperoni

8 cucchiai di bulgur

prezzemolo,

basilico,

capperi,

noci tritate,

olio extravergine d’oliva,

sale e pepe.

Preparazione:

condisci il bulgur con il prezzemolo, capperi, basilico, noci, condisci con olio, sale e pepe e mescola il tutto molto bene. Metti in una teglia da forno i peperoni falli cuocere e scaldali bene. Su ogni fetta di peperone metti un cucchiaio di bulgur, poi chiudi a involtino. Cuoci a 180° per 20 minuti.

Dessert

Come dessert scegli un fresco sorbetto. Puoi provarlo a base di tè verde, che è un potente diuretico e antinfiammatorio, in grado di combattere l’azione dei radicali liberi.

Ingredienti:

tè verde in polvere,

mezzo litro di acqua naturale,

un cucchiaino di fruttosio,

una fetta di arancia oppure di limone

Preparazione:

lascia in infusione il tè verde per 5 minuti, poi filtralo. Mentre è ancora caldo, aggiungi il fruttosio facendolo sciogliere bene. Metti il composto con il tè in freezer a riposo per circa 2 ore, mescolandolo ogni 15 minuti per avere un bel composto morbido. Decora con una fetta di arancia o limone.