La dieta del delfino

dimagrire Oggi vogliamo parlarvi di una dieta che permette di perdere molti chili, ma in modo graduale, evitando il tanto temuto effetto yo yo. Si tratta della dieta del delfino che in un mese consente di perdere ben 5 chili. Ciò che rende speciale questa dieta è che i chili persi non si riprendono più, perchè vengono persi gradualmente e seguendo una dieta ipocalorica, particolarmente sana e assolutamente non drastica. In questo modo si inmpara a mangiare bene e si perde peso senza difficoltà, nè particolari rinunce.

La dieta del delfino

Il nome molto particolare di questa dieta deriva dal fatto che il delfino nuota in mare entrando ed uscendo dall’acqua, allo stesso modo questa dieta alterna dei giorni in cui si segue un regime dimagrante da 1200 calorie, a giorni in cui si segue una dieta da 1400 calorie. Nei giorni pari dunque dovrai seguire una dieta con circa 1200 calorie e nei giorni dispari invece dovrai seguire un regime dimagrante da 1400.

I menù della dieta del delfino

Menù del delfino da 1200 calorie da seguire nei giorni pari

Colazione: una tazza di latte parzialmente scremato, 2 fette biscottate integrali
Spuntino: 200 g di frutta fresca
Pranzo: 60 g di pasta integrale al pomodoro, 60 g di bresaola, insalata verde, una fetta di pane integrale.
Cena: una caprese con 80 g di mozzarella e 200 g di pomodori, un panino integrale
Come Condimenti: usa 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva, solamente mezzo cucchiaino di sale, e per insaporire punta su spezie, aromi, succo di limone e aceto da usare a piacere.

Menù del delfino da 1400 calorie da seguire nei giorni dispari

Colazione: una tazza di latte parzialmente scremato, 3 fette biscottate integrali
Spuntino: uno yogurt magro
Pranzo: 70 g di pasta integrale al pesto, 200 g di scaloppine di pollo al limone e salvia, zucchine rosolate in padella con olio, carote, sedano cipolla, sale, pepe e prezzemolo, una fetta di pane integrale e 100 g di frutta di stagione.
Cena: frittata preparata con due uova e zucchine trifolate in padella, 20 gr di formaggio magro spalmabile, 70 g di pane e infine 100 g di frutta di stagione.
Come Condimenti: usa 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, circa 5 g di sale, e in più utilizza a piacere e in modo illimitato spezie, aromi, aceto e succo di limone.

 

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *