Dieta Jenny Craig

Jenny Craig

Jenny Craig è una nutrizionista australiana che concepì nel 1983 un nuovo programma alimentare con lo scopo di aiutare le persone a perdere in fretta i chili di troppo. Qui in Italia non è ancora particolarmente conosciuta, ma tra le star di Hollywood ha letteralmente spopolato.

Prendiamo come esempio la cantante Mariah Carey. La donna dopo aver partorito due gemelli prese moltissimi chili. Bastò seguire la dieta Jenny Craig per perdere 30 chili nel giro di pochissimo tempo. Questo regime alimentare è così diffuso che, dal 2006, è entrato a far parte della Nestlè Nutrition.

Cos’è la Jenny Craig

Come ogni altro regime alimentare, anche la dieta Jenny Craig necessita di una consulenza professionale. Nonostante alla base di questa alimentazione vi siano pasti congelati e liofilizzati, vi sono alcune regole da seguire in base alle caratteristiche uniche di ogni individuo.

Per preparare i piatti da consumare, la persona che intende seguire la dieta della Craig, non dovrà far altro che entrare nel sito ufficiale della nutrizionista e seguire tutti i suoi consigli. Esistono dei centri di dimagrimento in varie parti del mondo, che permettono appunto di seguire questa dieta. Attualmente sono in Francia, Canada, Regno Unito e Australia. Persone come la Carey e Kirstie Alley l’hanno provata ottenendo grandi risultati in soli 28 giorni.

All’interno di questi centri si viene seguiti da esperti, che oltre a lavorare sulla nutrizione si occupano anche di fornire un giusto piano di esercizio fisico. Come la stessa Craig ha più volte ribadito, il suo programma alimentare può essere seguito da tutti, anche le persone che soffrono di diabete. Questo perché il suo regime alimentare insegna a mangiare in maniera corretta e, una volta raggiunto il peso forma, questo potrà essere mantenuto senza troppe fatiche. Anche il costo di questo programma è piuttosto contenuto.

Consideriamo infatti che con 30 dollari è possibile iniziare con il regime alimentare mirato che dura 4 settimane, ottenendo anche i menù online e tutti gli esercizi specifici. Nei 30 dollari è compresa anche una consulenza a settimana da parte di un esperto. Fuori da questo prezzo sono da intendersi tutti i prodotti da consumare durante il periodo di dieta.

Gli alimenti tipici della dieta Jenny Craing

La dieta Jenny Craig prevede l’utilizzo massiccio di cereali, frutta e verdura. Anche carne bianca, rossa, uova e pesce, accompagnati dai legumi. Sono invece ridotti al minimo alimenti come latte, sodio e grassi saturi. Cioccolata, pizza margherita, qualche snack sono invece ammessi con moderazione.

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *