Attività fisica e palestra: Zumba Fitness e Pole dance

Quando stava per cominciare la vostra estate, che ormai è solo un lontanissimo ricordo, vi avevamo consigliato molti rimedi per riuscire a perdere peso in poco tempo. Esistono apposite diete molto quotate come la Dukan, ma non sempre sono consigliate anche perché bisogna fare attenzione all’effetto yoyo che vi farà rimettere ogni chilo perso, se non di più, non appena stopperete la dieta che, ovviamente, deve essere fatta solo per un breve periodo di tempo.

Oggi vogliamo consigliarvi di non arrivare nei mesi che precedono di poco la prova costume, ma cominciate da oggi ad avere cura del vostro corpo. Non stiamo parlando solo di seguire diete oppure un’alimentazione equilibrata, ma soprattutto di fare attività fisica come, ad esempio, la palestra.

Cominciano nuove stagioni e dovrete decidere a quale attività fisica volete dedicarvi, ma come spesso accade le nuove tendenze sono del tutto diverse dal precedente periodo. Alcune attività fisica tendono a sparire, mentre altre prendono il sopravvento e si impostano come la tendenza del momento. Per chi vuole perdere peso e tornare in forma anche da casa consigliamo la  bici ellittica NordicTrack, una soluzione sicura e confortevole per bruciare calorie e tonificare il corpo. Per trovare la bicicletta ellittica che fa per te invitiamo a visitare il sito ProFormFitness.it che offre tantissimi modelli a confronto dal prezzo di basso al più alto.

Le maggiori tendenze autunno-inverno 2013-2014 per tenersi in forma

Pole dance

Al primo posto troviamo l’ormai famosa Pole dance che vi permetterà di dimagrire, ma anche di divertirvi e soprattutto di acquisire maggiore femminilità. Dovrete usare un palo come appoggio per effettuare un ballo sensuale che necessiterà anche di moltissima forza e agilità. Potrete, infatti, usare il palo per effettuare degli esercizi fisici molto complessi, ma può anche essere utilizzato come semplice supporto per fare aerobica. Questo speciale allevamento sta facendo rapidamente il giro del mondo ed anche in Italia le palestre si sono adeguate.

Zumba Fitness

Forse ancora più famoso del precedente è lo Zumba Fitness che può essere un nuovo tipo di aerobica che è stata ideata da Beto Perez. Questa disciplina include un perfetto connubio fra fitness e danza che vi permetterà di tenervi in forma, ma soprattutto di divertirvi moltissimo.

Queste sono le maggiori discipline in voga, ma alcune al contrario sono ormai sparite. A finire nel cassetto è sicuramente la banale aerobica che non diverte più le persone. Se lo sport non riesce ad intrattenere tende ad annoiare e, dunque, ad essere noioso. Altra disciplina che sta scomparendo è il famosissimo Pilates che fino a poco tempo fa era davvero di moda, ma ha dovuto lasciare spazio ad altri sport molto più interessanti.

Per approfondimenti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *