Cattive abitudini alimentari: i comportamenti evitare

Volete dimagrire? Non serve fare una dieta estrema, come le ultime alla moda, bensì il primo fattore da prendere in considerazione è la vostra abitudine alimentare. Se avete un modo di mangiare squilibrato, prima o poi, potreste inciampare nei tanto odiati chili di troppo.

Seguire ogni tanto una dieta, magari prima dell’arrivo della stagione estiva, non basta, dovrete modificare il vostro approccio con il cibo. Come fare? Oggi vogliamo darvi alcuni utilissimi consigli su come modificare il i vostri comportamenti.

Per prima cosa bisogna evitare di mangiucchiare. Si, mangiare fuori pasto è molto pericoloso per la vostra linea. Solitamente, deciderete di mangiare qualche snack dolce o anche salato per riempire il vostro stomaco che scalpita.. In questo modo, assumerete una quantità di calorie inutile e, soprattutto, eccessive.

Come potrete fare per arrivare fino al pasto? Non possiamo non considerare l’importanza della colazione a base, ad esempio, di cereali. Inoltre, a pranzo dovreste preferire i farinacei che vi daranno maggiore energia che, dunque, vi alleverà il classico “buco allo stomaco” che si forma per la fame.

Non eliminate la merenda che, se fatta nel giusto modo, potrà essere un ottimo alleato per la vostra dieta. Potrete consumare uno yogurt oppure un frutto. Bere, oltre ad essere un ottimo sistema per idratare il vostro corpo, potrebbe anche allontanare la voglia di mangiare. Un buon tè caldo contribuirà ad alleviare la fame.

Inoltre, è di fondamentale importanza cercare di tenersi occupati. La noia è il primo alleato dei chili di troppo. Quando non saprete che fare, infatti, potreste optare per uno spuntino extra-calorico che riuscirà a farvi sorridere per qualche minuto, ma a farvi dannare per molto più tempo!

Bisogna anche evitare il troppo alcol che, come saprete, è molto calorico. Ad esempio, 25cl di birra equivalgono a 100 calorie, mentre due bicchieri di whisky a ben 120 calorie. Per quanto riguarda il vino, 25cl vi costano a 180 calorie.

Cercate di evitare di consumare i vari snack che accompagnano l’aperitivo pomeridiano. Le noccioline e patatine sono assolutamente da eliminare durante la vostra dieta. Non solo non vi sazieranno, ma saranno estremamente caloriche.

Cercate di evitare i piatti pronti, ma soprattutto ricordatevi di leggere sempre le etichette. Infine, vogliamo ricordarvi che fare diete ferree non è sempre una buona scelta. Non eliminate totalmente gli zuccheri, ma ogni tanto concedetevi qualche strappo alla regola (come un paio di quadratini di cioccolata). In questo modo, il vostro corpo ìe la vostra menteì non sarà eccessivamente stressato dalla dieta.

Per approfondimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *