Alimentazione e sport per eliminare la cellulite

images

La cellulite e i rotolini di grasso si combattono non solo a tavola, ma anche in palestra, facendo movimento ed attività fisica. La buccia d’arancia infatti, grande nemica delle donne, è davvero difficile da eliminare, ma se lavoriamo sempre su più fronti, unendo la dieta, lo sport e un corretto stile di vita, si possono ottenere dei risultati ottimi, perdendo peso e rimodellando la nostra figura.

La ritenzione idrica è causata da un ristagno di liquido localizzato, tramite un’attività fisica specifica però si possono mobilitare e drenare la linfa ed il sangue che crea la cellulite. Ovviamente per questo vanno bene tutti gli sport ma se il nostro obiettivo preciso è dimagrire ed eliminare la buccia d’arancia possiamo scegliere alcuni sport specifici.

Se non avete tempo di andare in palestra, l’ideale è come sempre il movimento aerobico potete quindi camminare, correre oppure andare in giro in bicicletta. Gli sport migliori però, per rimodellare la figura e farci arrivare perfette alla prova costume, sono quelli fatti in acqua, come il nuoto, l’acqua gym, l’acqua step e l’acqua dance perfetto anche lo spinning in acqua e l’hydrobike. In questo caso il massaggio fatto dall’acqua drena i liquidi ed elimina la cellulite.

Se invece non vi piace andare in acqua e volete passare qualche ora in palestra evitate i pesi che non sono efficaci per combattere la cellulite, ma solo per mettere su la massa muscolare. Sceglie invece la cyclette e il tapis roulant.

Oltre alla palestra, ricordati che la cellulite si può combattere ogni giorno attraverso uno stile di vita sano. Per prima cosa rinuncia alla macchina quando devi fare dei piccoli spostamenti, evita anche di prendere l’ascensore quando torni a casa e preferisci di fare le scale. La domenica o il sabato fai un bel giro in bicicletta od una bella passeggiata a piedi. In tal modo arriverai all’estate senza l’incubo della prova costume, in forma e felice.

Ricorda infine che puoi allenarti ad eliminare la cellulite in qualsiasi momento della giornata, come? fai un esercizio molto semplice: contrai i gluteli per 30 secondi poi rilasciali. Puoi farlo da sdraiata, da seduta o in piedi, nessuno lo noterà a tu ti potrai allenare anche in ufficio o quando sei in macchina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *