Green Coffee Puro, l’estratto naturale di caffè che aiuta a dimagrire

Il caffè verde, o Green Coffee, è uno tra i prodotti naturali in grado di aiutare a smaltire i chili di troppo grazie all’azione delle sostanze contenute nei chicchi non trattati.

In natura esistono numerosi alimenti che svolgono un effetto benefico sul nostro organismo ed anche i chicchi di caffè verde contribuiscono al nostro benessere. Non c’è da stupirsi se oggi questo integratore riscuote sempre più successo in tutto il mondo: chiaramente, come è facile immaginare, un integratore da solo non fa il miracolo. Da parte nostra dobbiamo impegnarci per cercare di mantenere uno stile di vita sano e una dieta equilibrata. Facciamo quindi un po’ di chiarezza attorno a questo estratto concentrato e cerchiamo di conoscerlo meglio, affinché diventi un prezioso collaboratore per la nostra salute.

Il Green Coffee non è altro che una varietà di caffè che non è stata sottoposta a processi di torrefazione (di cottura) e, pertanto, conserva inalterate tutte le sostanze naturali in essa presenti. In particolare, i chicchi crudi di caffè verde sono ricchi di caffeina. Questo composto si presenta in una forma diversa dalla caffeina del caffè tostato. Il caffè verde, infatti, non è stato tostato ad alta temperatura per eliminare i liquidi dai grani: in questo caso, la caffeina è presente sotto forma di acido caffeico, legata all’acido clorogenico (composto di acido caffeico, appunto, e acido chinico). In questa forma, l’acido caffeico ha un forte potere antiossidante e resta in circolo nell’organismo a lungo perché il processo di assorbimento delle mucose richiede più tempo. Al contrario, durante la torrefazione, l’acido clorogenico si perde durante la tostatura e la caffeina del caffè tostato viene assorbita molto più velocemente dall’organismo.

Green Coffee contribuisce a stimolare il metabolismo e regolare il livello degli zuccheri nel sangue, aiutando a recuperare il peso forma. Questo perché l’acido clorogenico è in grado di ridurre la trasformazione di glicogeno in glucosio a livello del fegato e, di conseguenza, riduce il livello di glucosio circolante nell’organismo. A questo si sovrappone un secondo meccanismo di controllo degli zuccheri: l’inibizione del loro assorbimento a livello delle cellule della mucosa intestinale. I due effetti, combinati, fanno di Green Coffee un valido alleato naturale per recuperare il peso forma. Come antiossidante naturale, inoltre, caffè verde agisce contrastando l’invecchiamento cellulare e la formazione di radicali liberi nell’organismo.

In commercio esistono diversi prodotti a base di acido clorogenico che contribuiscono a farci recuperare la linea perfetta attraverso le proprietà naturali del caffè verde, a cominciare dai “semplici” chicchi non tostati. Tuttavia, l’utilizzo dei chicchi di caffè naturali non è forse il metodo più comodo perché, spesso, non sono semplici da reperire e, inoltre, la loro preparazione è un’operazione piuttosto complessa, che richiede tempo. La soluzione più indicata è quella di sfruttare appositi preparati a base di Green Coffee, decisamente più pratici. Chi acquista Green Coffee Puro online ha tanti vantaggi: in pochi minuti si individua il prodotto, lo si acquista e ci verrà a consegnato a domicilio nell’arco di breve tempo, generalmente entro 24 ore dall’ordine. Facile, quasi come bere …una tazza di caffè!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *