Dimagrire con le frittate light

Basta ciccia, basta rotolini di troppo, dichiara guerra al grasso e dimagrisci grazie alle frittate!

Ebbene sì, proprio le frittate che si preparano con l’uovo possono aiutare a dimagrire. D’altronde è uno fra i migliori alimenti proteici in grado di saziare e con pochissime calorie.

Dimagrire con le frittate light

Vediamo allora le frittate light per dimagrire, perdere peso e indossare tutto ciò che vuoi senza troppi pensieri.

FRITTATA GRECA

Una ricetta fresca che arriva dalla Grecia e si prepara cuocendo due uova a frittata nella pentola e versandoci sopra, quando è ancora calda, qualche foglia di basilico, pomodorini freschi e abbondante feta!

FRITTATA ALLE ERBETTE

E’ un classico per chi è a dieta, basta aggiungere all’impasto della frittata le erbette aromatiche tritate. La frittata così sarà super light, golosa, ma anche con pochissime calorie e soprattutto ti sazierà più in fretta.

FRITTATA CON RICOTTA E PROSCIUTTO COTTO

Per rendere la tua frittata ancora più spumosa e soffice, in modo che ti sazi in fretta, puoi mescolarci in mezzo qualche cucchiaio di ricotta di capra fresca. In questo modo la frittata sarà super soffice, mentre se vuoi un po’ di gusto in più aggiungi del prosciutto crudo o cotto tagliato a dadini.

FRITTATA CON  ZUCCHINE, GAMBERETTI E CURRY

E’ una frittata da non perdere, soprattutto se avete un palato delicato e amate al tempo stesso i sapori particolari. Bastano un po’ di zucchine trifolate da aggiungere alle uova sbattute, curry in abbondanza per un tocco esotico e infine i gamberetti sgusciati e cotti al vapore.

FRITTATA CON PATATE

se adori gli amidi e non puoi rinunciarci nemmeno in vacanza opta per la frittata con tocchetti di patata bollita. Aggiungi se vuoi anche un po’ di rosmarino e gusta questa ricetta light buonissima.

FRITTATA AL SALMONE

Il salmone affumicato è un ottimo alimento da mangiare quando sei a dieta, mangialo mettendolo sopra una bella frittata aggiungendo anche erba cipollina e se ti va salsa allo yogurt greco e curry.

FRITTATA AL SUGO

Una frittata che sazia e che è bellissima da assaporare! Prepara un bel sughetto al pomodoro con basilico e aglio. Poi cuoci la frittata, tagliala a strisce e condiscila con il sugo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *