Sgonfia le gambe con il frullato di more

La mora, ricca di antiossidanti e di sali protettivi,  l’ideale per preparare un ottimo frullato super light e perfetto per ottenere gambe toniche e magrissime!

La mora è un frutto di bosco estivo con proprietà curative e dimagranti, infatti è ricca di vitamina A, B9 e C, ma anche di acidi organici (in particolare quello citrico, malico e quello tartarico), e in più possiede calcio, potassio,  fibre, manganese e pectine, delle sostanze che riattivano la circolazione e rendono le gambe subito più sode, snelle e leggere.

Gambe snelle con il frullato di more

Oggi vogliamo fornirvi la ricetta di un frullato da mangiare in qualsiasi momento della giornata, a pranzo, per merenda oppure dopo cena.

Ingredienti (per un frullato per 2 persone)

  • 400 g di more
  • 20 g di sedano bianco
  • 40 g di farina di riso
  • Peperoncino
  • Ghiaccio
  • Menta

Esecuzione

Lava le more e puliscile, poi falle freddare nel frigorifero. Ghiaccia nel freezer il boccale del frullatore per circa 30 minuti prima di usarlo, poi versarci le more, il peperoncino, un po’ di menta e la farina di riso. Frulla tutti gli ingredienti sino ad ottenere un composto omogeneo. Versa tutto in un bicchiere e aggiungi il ghiaccio tritato. Se vuoi puoi guarnire il tuo frullato anche con qualche mora intera da addentare mentre ti gusti il frullato.

Questo frullato alle more ha tantissimi benefici sia per la tua bellezza che per il tuo dimagrimento. Infatti le more contengono l’acido folico che aiuta le donne in gravidanza e quelle che sono entrate nel periodo della menopausa. Inoltre le more sono ricche di vitamine e minerali, che favoriscono la diuresi e ti sgonfiano, in particolare drenando i liquidi delle gambe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *