I segreti delle star per dimagrire

jessica-alba

Le star sono delle vere esperte in fatto di diete e riescono a prendere e perdere peso con estrema facilità seguendo i regimi dimagranti più disparati. Ma come fanno a essere così in forma? Anche le star hanno i loro segreti per perdere peso, da Jennifer Lopez a Cameron Diaz, te li spieghiamo in quest’articolo.

Dimagrire: i segreti delle star

Ad esempio Gunnar Peterson, trainer di tantissime star di Hollywood, fra le quali Jennifer Lopez, Penelope Cruz e Leah Remini, raccomanda come segreto per il dimagrimento, quello di fare colazione dopo 30 minuti dal risveglio mattutino. In questo modo il corpo si sentirà sazio più a lungo e i grassi si bruceranno molto più in fretta. La colazione ideale? Quella di mangiare una bella tazza di farina d’avena insieme con della frutta a fette e un albume strapazzato, che è particolarmente ricco di proteine.
Il famosissimo personal trainer Teddy Bass, che da anni mantiene in forma Cameron Diaz, che superati gli anta è ancora bellissima e con un fisico mozzafiato, sconsiglia di consumare i carboidrati di colore bianco, come la pasta, il pane, il riso o i biscotti. “Questi alimenti sono ricchi di zuccheri e l’organismo essendo portato a bruciarli per primi, non brucia i grassi” ha spiegato Bass “Cameron Diaz, ad esempio, assume i carboidrati nella forma di frutta e verdura”.

I segreti delle star per dimagrire: no a carboidrati e gas

Prima di un red carpet o di un evento importante le star americane non consumano tutti gli mangiare alimenti che possono produrre gas nella pancia, come per esempio le cipolle, i broccoli, i cavolfiori, cavoli, le mele, i fagioli, le pere o le prugne. Si possono invece consumare gli asparagi e i fagiolini poiché anche se contengono molte fibre, non producono aria nella pancia. La nutrizionista Carrie Wiatt, invece che si occupa di Denise Richards e Fergie, chiede alle sue clienti di consumare tantissima verdura e frutta ricche d’acqua come la lattuga, i cetrioli, il sedano, il melone, l’anguria, le arance e l’uva che purificano l’organismo eliminando le tossine. Inoltre la trainer consiglia di preferire gli alimenti biologici “Gli ormoni contenuti nel latte, nella carne e nel pollame sono una delle cause dell’accumulo del grasso corporeo” ha spiegato la Wiatt.  David Kirsch, personal trainer delle supermodelle, ma anche di Anne Hathaway e di Liv Tyler, invece prescrive nelle sue diete di aggiungere nei piatti del peperoncino oppure delle spezie, perché questi alimenti permettono di bruciare calorie e soprattutto bloccano il senso di fame.

I segreti delle star per dimagrire: tanti snack

Elizabeth Berkley e la stupenda moglie di Ben Hafflek, Jennifer Garner ha come trainer Valerie Waters. Questa consiglia di consumare ogni 3 o 4 ore uno snack con 150-200 calorie. Si può mangiare un pezzetto di formaggio magro oppure di mela, ma anche qualche cracker con formaggio a fette oppure un grappolo d’uva. “Gli zuccheri nel sangue scendono in fretta, facendo salire il senso di fame” ha spiegato la Berkley “A quel punto il rischio di sgranocchiare qualcosa di sbagliato è veramente alto”.

Le diete delle star e i loro segreti per dimagrire: Jessica Alba e Beyonce

Il trainer Ramona Braganza ha invece elaborato un particolare piano alimentare denominato Baby Bulge Be Gone, che ha permesso a star come Halle Berry e Jessica Alba di tornare in perfetta forma dopo la gravidanza. Il programma alimentare prevede tre pasti al giorno, un litro d’acqua al giorno e due snack. I pasti sono da 1700 calorie, senza sale, salse e zuccheri raffinati. “il menu da seguire è molto semplice” ha spiegato Braganza “Un esempio potrebbe essere: una colazione a base di albume d’uovo, fragole e una fetta di pane tostato; uno spuntino con fettine di formaggio magro e mandorle; un’insalata verde con salmone per pranzo; un altro snack con yogurt magro e frutta e infine per cena petto di pollo al forno con limone e verdura”.

Beyonce invece dopo la sua gravidanza ha perso ben 9 chili con la dieta Master Cleanse detta anche della limonata. Si tratta di una dieta che prevede un digiuno di 10 giorni durante i quali si devono bere solo bibitoni a base di sciroppo d’acero, acqua e pepe di Caienna e limonata.
Il limone depura e brucia i grassi, il pepe di Caienna invece stimola il metabolismo mentre lo sciroppo d’acero fornisce energia. Un regime così drastico però non si dovrebbe seguire per più di due giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *