Dimagrire mangiando dolci

dieta dolci

Dimagrire mangiando dolci a colazione? Forse non lo sapete, ma si può perdere peso mangiando i tanti temuti dolci, basta consumarli a colazione.  Questa fatto si baserebbe su una ricerca scientifica effettuata dagli esperti dell’Università di Tel Aviv che hanno dimostrato con uno studio, come mangiare i dolci a colazione aiuterebbe le persone a perdere peso.

Dimagrire mangiando i dolci a colazione: la ricerca

L’Università di Tel Aviv ha realizzato uno studio su oltre 193 adulti obesi dimostrando come mangiare i dolci a colazione aiuterebbe molto a perdere peso. Infatti dopo la notte l’organismo ha la nacessità di avere molta più energia per poter affrontare la giornata e anche sopperire alle ore di digiuno della notte. In questo modo consumare dolci a colazione diventa una buona abitudine per la linea e la salute. La mattina poi il nostro metabolismo è molto più veloce per via della grelina, ossia l’ormone che aumenta al massimo il senso di fame.

Quali dolci mangiare a colazione

Ovviamente bisogna però saper scegliere i dolci giusti a colazione. Potete ad esempio consumare una bella crostata fatta in casa con la marmellata oppure una crema light, ma anche una torta paradiso, leggera, soffice e delicata. Si può anche assaporare una bella fetta di pane con qualche cucchiaio di marmellata o con della crema alla nocciola o al cioccolato amaro. Puntate anche sui muffin con mirtilli o all’arancia. Assaggiate anche le torte a base di carote e quelle con lo yogurt. Ottime anche le mousse di frutta oppure di creme. A colazione inoltre i più golosi possono guastare pure i croissant o delle porzioni di tiramisù con lo yogurt oppure con della frutta. Se avete il Bimby poi potete preparare tanti dolci light con il Bimby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *