I cibi grassi da non mangiare quando sei a dieta

Vi siete messe a dieta? Ricordate che ci sono alcuni alimenti che dovete evitare, se avete veramente voglia di perdere peso (ecco i cibi più grassi al mondo).

Seguite quindi la lista degli alimenti che fanno ingrassare di più ed eliminateli dalla vostra lista della spesa, per dimagrire in fretta e ritrovare la linea.

Gli alimenti grassi da evitare quando sei a dieta

Quali sono gli alimenti grassi da evitare quando sei a dieta? A cosa è meglio rinunciare?

Le patatine in busta

Sono il classico stuzzichino soprattutto durante l’happy hour: ma prima di mangiarle ricorda che nelle patatine per ogni 100 grammi ci sono ben 148 calorie. Alle patatine preferisci la verdura fresca, come sedano, carote e finocchi, con un bel pinzimonio.

Cocco

È un frutto fresco e gustoso, buono sia d’estate che d’inverno, ma il cocco è anche ricchissimo di calorie.  Ogni 100 grammi contiene infatti oltre 370 calorie!

Carne secca oppure i ciccioli

La carne secca è spesso usata per farcire dei panini gustosi o per preparare la classica pasta e fagioli, ma fate attenzione perché 100 grammi contengono oltre 579 calorie.

Burro d’arachidi

 Il burro d’arachidi è un cibo importato dall’America cheanche da noi è davvero molto apprezzato. Prima di spalmarlo su una fetta di pane però sappiate che ha oltre 589 calorie ogni 100 grammi.

Maionese

La maionese è un’altra golosità imperdibile che però ha davvero tantissime calorie infatti ogni 100 grammi di maionese assumiamo oltre 690 calorie!

Kebab

In molti amano questo panino esotico, ma anche se dall’aspetto sembra aabbastanza light in realtà il panino al kebab contiene ben 1000 calorie.

Cocktail dolci

Mojito, Pina Colada e Margarita sono cocktail  estivi super calorici, anche se spesso non ce ne accorgiamo. Ti basti pensare che se bevi un Mojito è come se ingerissi una cena intera!

Pasti precotti

Attenzione anche ai cibi precotti, che sono particolarmente ricchi di grassi, in particolare di sale, per renderli più saporiti e appetitosi. Il risultato sono delle bombe caloriche.

Burro e strutto

Altri nemici della linea sono il burro e lo strutto o più in generale tutti i grassi animali. Se consumate il burro e lo strutto e gli usate per condire i vostri piatti sappiate che per ogni 100 grammi hanno oltre 700 calorie.

Bibite light

Le bevande light sono tutt’altro che magre, anzi, in realtà fanno ingrassare e addirittura sarebbero anche dannose per l’organismo perchè in esse lo zucchero viene sostituito con l’aspartame.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *