E’ vero che sudare fa dimagrire?

Quante volte abbiamo assistito a televendite a base di improbabili panciere o guaine che promettono di far perdere molti chilogrammi a chi le indossa? Sulla bontà dei prodotti non discutiamo, ma in effetti c’è un punto di verità sul fatto che sudare fa dimagrire. Anzi, sudare fa perdere liquidi, quindi attua un dimagrimento che deve essere sempre preso ‘con le pinze’.

Il dimagrimento che segue la perdita di liquidi non è, infatti, a ‘base’ di grassi e quindi non si rivela intenso e profondo, ma superficiale ed effimero. Ciò significa che una volta reintegrati i liquidi quei chili verranno sicuramente recuperati. Attenzione, in quanto sudare fa bene, perché vengono eliminate le tossine e si attua il naturale ricambio cellulare, quindi faticare e fare sport si rivela come la base per dimagrire in modo sano e preciso.

Sudare, quindi, non fa dimagrire, ma si propone come la base per eliminare tossine, per favorire la ritenzione idrica e quindi per accelerare il processo di dimagrimento. Chi afferma che sudare fa dimagrire sbaglia, in quanto ciò che viene persa è solamente la parte liquida. La pratica di eseguire sport si propone però come indispensabile per i soggetti che hanno la necessità di perdere peso. L’attività fisica movimenta, infatti, il metabolismo e quindi a lungo andare favorisce la formazione di massa magra e si propone di bruciare in modo attivo la massa grassa.

Un buon regime alimentare, attento e ricco di sali minerali e di vitamine è la base per dimagrire, il tutto da eseguire sotto controllo medico e con attente procedure che mirano a salvaguardare il benessere e la salute. In particolare, se si desidera tonificare certi parti del corpo critiche, è ideale cercare di bere molta acqua, per favorire il drenaggio e quindi contrastare la cellulite e la buccia d’arancia, nonché eseguire esercizi fisici mirati che si occupano di tonificare in modo attivo queste zone critiche. Correre, nuotare e associare queste pratiche con esercizi mirati si rivela la scelta giusta per portare avanti un processo di dimagrimento efficace, reale e mai effimero.

Tutto ciò che interessa la sudorazione è naturale conseguenza dell’innalzamento della temperatura corporea, una pratica naturale che avviene quando il corpo è sotto stress fisico e che in nessun modo è collegata con la perdita di peso e con la tonificazione delle aree critiche presenti nel corpo. Sudare sì, quindi, ma effettuando tanti esercizi che aiutano a dimagrire in modo sano ed efficace!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *