La Garcinia Cambogia: di cosa si tratta?

Sentiamo spesso parlare di Garcinia Cambogia e di integratori alimentari che la contengono, ma di cosa si tratta in realtà?

La Garcinia Cambogia viene chiamata comunemente tamarindo ed è un vegetale comunemente impiegato per preparare caramelle, marmellate e anche un buon sciroppo da allungare con acqua. Si tratta di una piccola zucchetta che cresce nelle regioni asiatiche e che recenti studi hanno portato alla ribalta in quanto nella sua buccia è contenuto un acido dalle proprietà molto interessanti.

Si tratta dell’acido idrossicitrico (HCA), una sostanza che svolge un’importante azione dimagrante, in quanto riesce ad innalzare la termogenesi e quindi a bruciare le riserve di adipe presenti nel corpo. L’acido idrossicitrico svolge inoltre delle importanti funzioni nel metabolismo, in quanto permette di bloccare il senso di fame avvertito soprattutto dalle persone che stano seguendo una dieta e quindi aiuta a portarla avanti con maggiore serenità.

La Garcinia Cambogia contiene un pool di vitamine e di sali minerali favorevoli alla linea, ma amici anche dell’umore, in quanto la pianta permette di ritrovare un felice stato di salute migliorando la produzione di endorfine e quindi di stimolare un umore sereno e controllato.

Nell’ottica di una dieta ipocalorica questo aspetto si rivela importante, in quanto la pianta agisce su due fronti: da una parte aiutando a bruciare i depositi di adipe presenti nell’organismo e dall’altro apportando lucidità mentale e migliorando il tono generale dell’umore. Non stupisce che questo vegetale sia diventato protagonista di molti integratori alimentari, commercializzati in tutto il mondo e ora disponibili anche nel nostro paese.

Si tratta di preparati disponibili soprattutto in versione di pasticche, i quali chiedono di essere assunti con abbondanti liquidi per apportare un’integrazione benefica nell’organismo.

Il ciclo di assunzione di questi integratori è di circa 3 mesi e il tutto viene chiesto di associarsi ad una dieta equilibrata e alla pratica di eseguire della benefica attività fisica.

Le tre regole per dimagrire si basano, infatti, sulla scelta di condurre un’alimentazione controllata, di fare moto e di associare alla dieta degli integratori che sappiano aiutare il processo di dimagrimento, in completa sicurezza e senza mai alterare il metabolismo in modo massivo.

Questo è ciò che la Garcinia Cambogia si propone di fare, ovvero di integrare l’alimentazione in modo intelligente svolgendo una duplice azione e migliorando il tono dell’umore nel periodo in cui si sta seguendo una dieta dimagrante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *