Test della Saliva: individua la dieta adatta a te

Esistono tantissime Diete e capire quale può essere la dieta più adatta a noi e alle nostre esigenze può alcune volte essere un’impresa ardua. Durante il 66° Congresso nazionale Fimmg- Metis è stato presentato un Test della Saliva che potrebbe rivelare qual’è la dieta più adatta a noi e che sposa meglio le esigenze del nostro metabolismo.

La Dieta, i regimi alimentari e i programmi di alimentazione sono fattori individuali e assolutamente  personali. Chi meglio dei geni quindi, può aiutare a scegliere il programma migliore per perdere peso.

Il test della Saliva è una scoperta della Nutrigenomica. L’esame rivela le variazioni presenti in 16 specifici geni presenti nel nostro DNA.  L’obiettivo di questo Test è proprio  quello di individuare e creare un programma alimentare personale ed esclusivo per ciascun individuo.

Il test della Saliva è commercializzato dall’azienda americana  Inherent Health. Ha un costo di circa 120 euro e si avvale di un kit che viene spedito direttamente al proprio domicilio.

Quale è la dieta più adatta a noi? Semplice!Basta prelevare con l’apposito tampone contenuto nel kit un pò di saliva, aspettare   15 minuti e rispedire il test all’azienda. La risposta arriverà direttamente a casa

1 thought on “Test della Saliva: individua la dieta adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *