3° Attenzione a Come,Dove, e Con chi mangi!

Si continua a parlare di accorgimenti e consigli utili che possono essere facilmente messi in pratica quando si è a Dieta. Oltre a tenere sempre sotto controllo quello che si mangia bisogna prestare molta attenzione anche a come, dove e con chi si mangia.

dimagrire velocemente

Questi sono alcuni consigli e accorgimenti che sono stati pubblicati sul Daily Mail. Una piccola guida molto utile per chi vuole perdere peso e combattere i chili superflui

  • Spegnere tutte le luci quando si dorme. Da un esperimento condotto su alcuni topolini è emerso che dormire con il buio riduce l’aumento di peso. Chi dorme con la luce, sia quella della  lampadina, della tv o del pc prende il 50% di peso in più rispetto, a chi dorme al buio.
  • Mangiare con una forchetta grande. Utilizzare quando si mangia posate grandi aumenta il senso di sazietà Al contrario mangiare con forchette piccole spinge a mangiare di più e ad assumere più calorie.
  • Non guardare gli spot di fitness mentre si mangia. Secondo alcuni esperti  dell’Università dell’Illinois negli spot pubblicitari di fitness sarebbero nascosti dei messaggi subliminali che spingono le persone a mangiare di più.
  • Attenzione alle uscite con gli amici. Solitamente quando si esce, si tende a mangiare di più con gli amici che con i conoscenti. Il risultato è stato dimostrato da alcuni ricercatori della State University di Buffalo e vale sia per gli adulti che per i bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *