Ecco gli alimenti per riprendersi dalla sbornia

Durante le feste si sa che si alza un pò di più rispetto al solito il gomito, e riprendersi da una sbornia non è per nulla semplice.

Generalmente consigliano sempre di bere molta acqua, perché reidrata il corpo e favorisce l’eliminazione delle tossine; Ma affidarsi al cibo è anche un’ottima soluzione per guarire più velocemente da una sbornia.Nello specifico sono 5 gli alimenti consigliati: Zenzero, Uova, Banane,Avena, Succo di frutta.

Lo zenzero aiuta a rimettere in sesto lo stomaco e a cacciare la nausea. E’ consigliato grattugiare un pò di zenzero fresco e metterlo in infusione in acqua bollente.  Le uove,con tutte le sue proprietà, sono in grado di smaltire meglio l’alcool e a migliorare i livelli di serotonina nell’organismo, oltre che a ridurre il senso di nausea.La banana, con il suo potassio riesce a combattere efficacemente una sbornia, eliminando nausea e debolezza.L’avena elimina invece l’acidità di stomaco, ripulisce il fegato,e alza i livelli di zucchero nel sangue.Il succo di frutta naturalmente aiuta a reidratare il corpo più rapidamente.

2 thoughts on “Ecco gli alimenti per riprendersi dalla sbornia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *