Cara amica...anche io mi sono posta e continuo, in un certo senso, a pormi questo interrogativo ed ho vagliato varie risposte di esperti sul web dalle quali ne ho tratta una conclusione abbastanza varia nei suoi punti ma dettagliata.
Ogni metodo ha i pro ed i contro che sono per lo più di ordine pratico (facilità e rapidità del rasoio elettrico, rispetto alla ceretta tiepida, crescita più lenta nel caso della ceretta,etc...) che di tipo sanitario. Fra i vari metodi (crema,ceretta, epilatore elettrico, non peli incarnati, rcrescita più lenta, etc...), nessuno è definitivo, poichè nessuno agisce sul bulbo pilifero come invece nel caso dell'elettrocoagulazione, più lunga e costosa, o le nuove tecniche col laser di cui tanto si parla, ancora molto costose.
La migliore tecnica per una donna, da quanto ho appreso, sarà quella che tollererà meglio, quella che ti darà meno problemi. E questa tolleranza è soggettiva, variabile da una donna all'altra. Alcune donne, per esempio, sono allergiche ad alcuni prodotti e altre no. È per questo che la migliore cosa da fare è provare e testare, sarà sicuramente più trasparente di qualunque consiglio più o meno teorico. Bisogna quindi i vari metodi, singolarmente, e annotare secondo i propri criteri: tendenza a provocare dei brufoli, velocità di ricrescita del pelo, rapidità di utilizzazione, costo, etc... Spero di esserti stata utile !!!!!