Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: la mia "dieta"
MessaggioInviato: sab set 06, 2008 9:38 am 
Non connesso

Ciao a tutti, avevo bisogno di un consiglio..
Vorrei perdere circa 5/6kg..
Di solito a colazione prendo un cappuccino con un cucchiaino di zucchero, a metà mattina niente, a pranzo un petto di pollo con l'insalata poco condita o una piadina cn il prosciutto o un pacchetto di crackers quando sono di fretta, di solito non faccio merenda al pomeriggio perchè sono spesso fuori casa, e a cena di solito un frutto tornando tardi dalla palestra..
Ho 4 allenamenti di pallavolo da 2ore a settimana più 2ore ogni settimana in piscina..
Di solito per spostarmi uso la bici, anche per grandi distanze o vado a piedi..
Secondo voi dovrei cambiare qualcosa? Mi dicono che non è una dieta equilibrata, lo penso anchio, solo che la sera mi sento piena e non sento il bisogno di dover mangiare di più..
Grazie

siamo solo noi

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: la mia "dieta"
MessaggioInviato: sab set 06, 2008 2:49 pm 
Non connesso

Non credo che sia una dieta equilibrata, manca totalemnte il pane, la pasta, la verdura (mangi solo l'insalata)... :palloncino: è vero che non bisogna esagerare con il cibo, ma a me sembra che mangi veramente poco! :roll:
Ma quanto pesi?

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 06, 2008 6:53 pm 
Non connesso

62kg
Scusa ma mi sn espressa male.. Per insalata intendo anche insalata di pomodori, ecc.. Non sono stata molto attenta a scrivere... :rolleyess: Comunque la verdura non manca mai così come la frutta, il pane invece si.. preferisco mangiare la verdura senza pane e poco condita ma non centra con la dieta, sono i miei gusti..
La pasta invece manca, di solito la mangio la domenica a pranzo ma gli altri giorni non ho quasi mai il tempo e la voglia, tra lo studio e lo sport, di mettermi a cucinare..

Voglio solo precisare una cosina.. il fatto di mettermi a dieta non me lo sono imposta io per piacere al moroso o altri, mi piacerebbe solo tornare sotto i 60kg come l'anno scorso, con questo non intendo pesare 50kg, che per me, che faccio sport per circa 10ore a settimana sarebbe impossibile; è solo per piacere a me stessa. Anche perchè non credo di essere una di quelle ragazze che per piacere a qualcuno sono disposte anche a digiunare e diventare anoressiche, so che ci sono dei limiti e sotto un certo peso non scendo per non correre rischi.

siamo solo noi

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 06, 2008 8:21 pm 
Non connesso

dovrasti fare una dieta piú equilibrata. I carboidrati non possono mancare nella dieta. Prova a sustituire il capuccino con caffé e latte. A metá mattina mangia un pezzo di frutta. A mezzogiorno un po di insalata e pasta in bianco(poca quantitá) e n po di carne o pesce, se non mangi la pasta mangia il pane , riso o orzo, o minestra di legumi. A metá pomeriggio mangia un po di frutta, una carota ecc. A sera verdura e carne o pesce e magari 50 gr di pane. Durante la giornata deve essere di tutto ma in quantitá non essagerate. Non mangiare i crakers, ingrassano piú del pane

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 07, 2008 1:01 pm 
Non connesso

ok ok ora è più chiaro :palloncino: ... ti consiglio però di mangiare un pò di pasta in più (è così buona :chef: )!! Dai tranquilla 2-3 chili si perdono tranquillamente, con qualche attenzione in più..

Comunque, hai proprio ragione: se una persona decide di dimagrire qualche chilo, lo deve fare solo per stare bene con se stessa, non per gli altri. Quando una persona si piace, allora anche gli altri ti apprezaranno... spesso ci facciamo tanti problemi "di linea", di piacere agli altri ma se ci riflettiamo deriva tutto da un "nostro disagio"!

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 07, 2008 1:15 pm 
Non connesso

I carboidrati sono molto importanti: non puoi eliminarli quasi totalemente! Assumi più carboidrati a pranzo e riducili nella cena.. Lo scorso anno, volevo perdere qualche chilo, non ho seguito nessuna dieta particolare: facevo una buona e ricca colazione, a pranzo solo la pasta e la sera un secondo (generalmente pesce o carne con un contorno di verdura).. naturalemente non mi facevo mancare gli spuntini come un frutto o uno yogurt...che sono importantissimi... le porzioni non erano molto ridotte e non ti nascondo che qualche dolcetto non me lo negavo :palloncino: ... in meno di dieci giorni ho perso circa 2 chili :palloncino:

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 30, 2009 5:22 pm 
Non connesso

Adoro questa canzone...

http://www.youtube.com/watch?v=Rhzc7aZmr3E

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC