Happy hour troppo calorico? Ecco come fare un aperitivo dietetico

Stare in compagnia con i propri amici è sempre un piacere, ma molte volte il ritrovarsi diventa dannoso per la vostra linea. Quando siete con persone care, quasi sempre si tende a fare delle cene o dei semplici aperitivi, ma soprattutto questi ultimi potrebbero mandare a monte la dieta che state seguendo. Soprattutto se andate nei bar, però, la situazione potrebbe sfuggirvi facilmente dalle mani visto che non tutti sanno le calorie che sono contenute negli snack che i baristi gentilmente vi portano al tavolo.

L’happy hour, dunque, può davvero rappresentare un problema per le persone che sono a dieta. Volete sapere quante calorie contiene la vostra “ora felice”? Vogliamo esporvi quelle contenute nei maggiori stuzzichini che vengono portati al tavolo, senza prendere in considerazione le bevande che ordinate:

  • Anacardi 553 kcal
  • Arachidi 567 kcal
  • Arachidi tostate 585 kcal
  • Nocciole secche 646 kcal
  • Noci di macadamia 718 kcal
  • Pistacchi 562 kcal

Questi sono i valori per 100gr di snack e possiamo affermare che sono davvero moltissime calorie. Addirittura una porzione di arachidi, o peggio ancora nocciole, potrebbe sostituire un intero pranzo!

Happy hour per una dieta perfetta

Dovete rinunciare all’aperitivo per mantenervi in forma? Assolutamente no, potrete festeggiare la vostra ora felice con un bellissimo aperitivo dietetico che, oltre ad essere salutare, sarà anche molto buono. Molti pensano di ordinare solo un drink alcolico per eliminare questi dannosi stuzzichini, ma ingerire un bevanda alcolico a stomaco vuoto può essere molto dannoso per il fegato.

Quali snack potete consumare? Fra i piatti sani troviamo i piccoli cetrioli che risultano dietetici ma perfetti per il vostro aperitivo, infatti, contengono solo 25 calorie in ben 100 grammi! Anche le cipolline possono entrare a far a parte del tavolo dedicato allo speciale happy hour. Se vogliamo parlare di cibi leggermente più calorici, ma ammessi nel vostro apertivi, possiamo proporvi dei cubetti di prosciutto cotto, uova, tapas di mais ed il tutto potrà essere contornato da salse come ketchup oppure una salsina allo yogurt.

Da bere cosa potete ordinare? Come saprete le bevande alcoliche sono decisamente più calorie, ma un bicchiere di vino bianco potrebbe essere l’ideale visto che contiene 75 calorie. Se volete evitare, però, potrete passare ad una salutare, ma gustosa, spremuta di agrumi, succo di pomodoro oppure ad un semplice caffe che, ovviamente, deve essere non zuccherato. Infine, consigliamo di usare piatti piccoli, per far sembrare grandi le porzioni visto che l’apparenza per il vostro stomaco è fondamentale.

Per approfondimenti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *