Dimagrisci senza perdere il sorriso con la dieta delle insalatone

donna-mangia-insalata_412x435

Dimagrire con le insalatone light è facile e divertente non solo d’estate, ma anche d’inverno quando il  freddo ci spinge a mangiare cibi calorici e le insalate sono la soluzione migliore per dimagrire in modo veloce e senza danni alla salute.

La dieta delle insalatone poi è perfetta anche per tutti coloro che lavorano, perchè offre un piatto unico leggero e completo. Infine durante l’inverno si possono trovare tantissime verdure di stagione ottime per preparare gustose insalate che ti aiuteranno a dimagrire e a ritrovare la forma fisica.

Prima di iniziare a descrivere la dieta ci sono alcune regole che dovete seguire. La colazione deve essere sempre uguale tutti i giorni, potete mangiare un bicchiere di latte parzialmente scremato (con se volete un po’ di caffè), accompagnati da 4 o 5 biscotti integrali. I condimenti consentiti sono ogni giorno 6 cucchiaini di olio extravergine d’oliva, uno per ogni pasto.

Per condire le insalate, oltre che l’olio extravergine d’oliva, potete usare anche il limone, le spezie, le erbette di stagione e l’aceto di mele. Limitate invece l’uso del sale che causa la ritenzione idrica, bevendo invece ogni giorno almeno due litri di acqua.

Per rendere le insalate ancora più gustose e stuzzicanti, preparare delle salsette gustose e super light. Una può essere preparata con 4 cucchiai di senape e pepe, mentre l’altra va preparata con un cucchiaio di yogurt greco magro mescolato con un po’ di succo di limone, basilico, prezzemolo, un filo di olio extravergine d’oliva e aglio. Infine è libero il consumo di caffè e thè (meglio se verde) con poco zucchero. Come merenda potete invece mangiare un frutto di stagione o uno yogurt magro, mentre se la fame vi assale fermatela con carote, cetrioli, finocchi e sedano.

Menù settimanale della dieta delle insalatone

 

LUNEDI

  • PRANZO: insalatona con pollo grigliato fatto a striscioline, accompagnato da pomodori, insalata, fagiolini, mais e carote accompagnata da un panino integrale.
  • CENA: 70 gr di pasta integrale con sugo di pomodoro, basilico e una spolverata di parmigiano ( 20 gr), macedonia di frutta.

 

MARTEDI

  • PRANZO: insalatona con gamberetti, rucola, salsa allo yogurt, germe di grano e soia accompagnato da un panino integrale.
  • CENA: minestra di legumi misti con ceci, lenticchie, fagioli e aggiunta di sugo di pomodoro, carota e cipolla, orata al cartoccio, una mela

 

MERCOLEDI

  • PRANZO: insalatona con tocchetti misti di formaggio (parmigiano reggiano, robiola, certosa, galbanino ecc..) con insalata mista, pomodori, cetrioli, olive nere, accompagnati da un panino integrale.
  • CENA: una bistecca di manzo, verdure miste alla griglia, una pera.

 

GIOVEDI

  • PRANZO: insalatona con due uova sode, insalata verde, fagiolini, carotine e pomodorini, un panino integrale.
  • CENA: bistecca di tonno accompagnata da finocchi grigliati al forno con formaggio magro, una mela.

 

 

VENERDI

PRANZO: insalata con salmone affumicato, patate bollite, salsa alla senape e insalata, un panino integrale.
CENA: pomodoro e mozzarella con basilico e olio extravergine d’oliva, macedonia di frutta.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *