Ricetta light: insalata tiepida d’orzo e piselli

La voglia di dimagrire in questo periodo è arrivata alle stelle. La maggior parte delle persone è intenta a trovare qualche ricetta giusta che possa consentire al proprio corpo di poter recuperare dalle grasse mangiate dell’ultimo periodo. Sappiamo tutti in effetti come sia molto semplice metter su qualche chilo, il bello poi arriva dopo, quando si decide di perdere questo peso accumulato. Sono molti coloro che cercano di far scendere un pò di pancetta, a questo punto vogliamo proporvi qualche altra ricetta light che possa contribuire al vostro dimagrimento. L’unica soluzione per perdere peso è mangiare sano e leggero, a tal proposito quest’oggi vi proponiamo una ricetta che può essere principalmente utilizzata come contorno.

Spazio quindi ad una bella insalata tiepida d’orzo e piselli. Quando vi proponiamo questo tipo di ricette potrete tranquillamente aumentarne le dosi e mangiare qualcosina in più. E’ chiaro che finché mangerete grandi quantità di verdura o di qualsiasi prodotto alimentare privo di grassi e calorie non c’è un limite quantitativo. Quest’insalata d’orzo e piselli potrete quindi cucinarla anche come un pasto completo, ma con dosi molto superiori a quelle che vi proponiamo ora. Innanzitutto per questa ricetta light sono indispensabili tali ingredienti: 200 gr di orzo perlato, 150 gr di pisellini primavera, mezza cipolla, timo, sale, olio e pepe.

Questo è un piatto davvero semplicissimo da preparare e il tempo di preparazione si aggira intorno ai venti minuti. Prima di tutto prendete l’orzo perlato e fatelo bollire in acqua salata. Allo stesso modo prendete i pisellini primavera e immergeteli in un’altra pentola d’acqua, li lasciate insomma sbollentare. Mentre si cuociono i legumi in una padella antiaderente lasciate cuocere con un filo d’olio la cipolla tritata. Quanto poi l’orzo e i piselli saranno cotti li immergete nella padella con il composto e amalgamate il tutto. Servite poi il tutto in un piatto o anche in un bicchiere ed insaporite con il timo e il pepe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *