Le 11 diete che funzionano

dieta thaiQuante volte avete provato a seguire una dieta per perdere i chili di troppo? Purtroppo non tutte le diete funzionano davvero e alcune, quando riescono a far smaltire i fastidiosi cuscinetti, provocano qualche fastidio all’organismo. Il Daily Mail ha fatto però una ricerca per tutti noi, individuando quelle diete che sembrano appunto funzionare come dovrebbero.

Per tornare in forma, le diete perfette sono la Wight Watchers e la Atkins. La prima è una dieta che si basa sul calcolo delle calorie, la seconda invece prevede un consumo quasi esclusivo di proteine, escludendo i carboidrati. Tuttavia, secondo i 4.200 studi condotti dalla Johns Hopkins University, sono 11 le diete totali che riescono a far perdere i chili di troppo e aiutare la persona a mantenere il peso forma.

Le 11 diete che funzionano davvero

Weight Watchers

In prima fila troviamo questa dieta che esegue un computo delle calorie. Ogni cibo riceve un punteggio in base alle calorie contenute. Un modo per riconoscere subito il cibo spazzatura e evitarlo!

Atkins

Questa dieta esclude quasi totalmente i carboidrati, favorendo invece le proteine e i grassi. Il suo obbiettivo è quello di modificare il metabolismo al fine di portarlo a bruciare una quantità maggiore di grassi piuttosto che di carboidrati. Aiuta inoltre a limitare il glucosio nel sangue.

Jenny Craig

Questo regime alimentare chiede alle persone di scegliere solo quei cibi preconfezionati e riscaldabili nel forno a microonde. Non va bene seguirla come “autodidatti” e richiede il controllo costante di un nutrizionista.

NutriSystem

La dieta NutriSystem deve essere seguita per 28 giorni consecutivi secondo un piano deciso con il nutrizionista. Alla base troviamo i carboidrati con un indice glicemico basso, le proteine e le fibre.

HMR

Si a frutta fresca e verdura. Sono compresi però anche molti frullati e cibi da scaldare al microonde.

Biggest Loser Club

E’ un regime alimentare che può essere seguito solo attraverso un supporto online.

SlimFast

Una dieta che chiede di sostituire due pasti ogni giorno con alimenti a basso apporto calorico, come polverine disciolte in acqua, barrette energetiche e frullati.

eDiets

Anche questa è una dieta che può essere seguita solo attraverso un supporto online

Medifast

I pasti sono tutti programmati ed è importante assumere pochissime calorie. Sono inclusi i frullati, le centrifughe, le barrette le zuppe e i cereali.

Lose It!

Aiuta a limitare l’assunzione di calorie, proponendo anche una buona attività fisica

Optifast

Si a piatti pronti e barrette, drink super vitaminici tante fibre e sali minerali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *