La dieta del kiwi dimagrante

Il kiwi è un frutto buonissimo, che matura in inverno e che si rivela molto ricco di vitamina C. Sappiamo che questa vitamina è importante nelle stagioni fredde perché protegge l’organismo dai malanni di stagione, migliora il sistema immunitario, e soprattutto svolge un’azione antiossidante e anti-invecchiamento molto intensa. Il kiwi è un frutto ricchissimo di acqua, di sali minerali e di vitamine, che può diventare protagonista della dieta del kiwi per dimagrire, un regime alimentare perfetto per l’inverno e per perdere qualche chilo in eccesso per l’arrivo delle feste di Natale e di Capodanno.

kiwi

La colazione prevista nella dieta del kiwi dimagrante è leggera ma nutriente e ci permette di fare il pieno di vitamine fin dalle prime ore del giorno. Viene infatti richiesto di consumare fino a tre kiwi, accompagnati da una fetta di pane integrale, mezzo cucchiaino di miele oppure di marmellata bio. Il tutto può essere accompagnato da un tè o da un caffè di orzo e da un bicchiere di succo di ananas naturale.

A pranzo, la dieta del kiwi dimagrante si ispira alla dieta mediterranea e chiede di consumare della pasta integrale con sugo di verdure, seguita da un kiwi oppure da un centrifugato di kiwi e frutta mista. La dieta del kiwi dimagrante chiede di fare due spuntini, uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio, per non arrivare a sera o anche a pranzo con troppo appetito. Gli spuntini ideali si compongono di yogurt magro, fette biscottate integrali con miele e/o marmellata e frutta a volontà.

Alla sera, la dieta del kiwi dimagrante chiede di consumare alimenti riposanti, come la carne di pollame, il pesce bianco e tante verdure cotte al vapore oppure alla piastra. Il tutto si completa con il consumo di un kiwi dopo pasto.

E’ importante notare che il kiwi ha un forte effetto diuretico, migliora la digestione e stimola la diuresi, quindi si rivela essere un frutto speciale per chi soffre di ritenzione idrica e anche di cellulite. Il suo apporto di vitamine è preziosissimo e, grazie al suo sapore dolce e buono, può essere consumato con semplicità ad ogni ora del giorno. Il contenuto di sali minerali aiuta inoltre a migliorare il tono della pelle, la bellezza dei capelli e delle unghie, quindi la dieta del kiwi dimagrante si propone come un regime alimentare dimagrante ma sano, perfetto per chi sceglie di rimettersi in forma prima dell’arrivo delle feste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *