I 30 cibi per vivere più a lungo, la dieta SmartFood

I cibi “smart” aiutano il nostro organismo a vivere meglio! A parlarcene sono alcune ricerche fatte di recente nel campo alimentare. Si rivelano validi alleati per la cura della propria persona. Nel corso di questo articolo vi esponiamo quelli che sono i principali 30 smart food buoni per la nostra salute. La dieta “smartfood” offre quanto diversi benefici, soprattutto aumenta le difese immunitarie, sazia in breve tempo, aiuta il corpo a non assimilare troppi lipidi etc.

DIETA-NUTRITARIANA-COP-640x383

La Dieta Smartfood è un regime alimentare italiano che offre molti vantaggi a coloro che ne fanno uso, proprio come la dieta mediterranea. Ma in cosa consiste? Scopriamolo insieme!

Le linee guida che governano i cibi smartfood, non ci dicono solo quali determinati cibi devono essere assunti, ma li suddivide anche in 2 gruppi. Ossia i Protective (protezione contro malattie e patologie) e i Longevity (quelli che allungano la vita). Ecco quindi un elenco dettagliano di quelli che sono i cibi della dieta smart food.

Alimenti Longevity

Tra gli alimenti Longevity rientrano le Fragole, le Prugne nere, le Ciliegie, le Mele, i Frutti di Bosco, le Arance Rosse, i Cachi, l’Uva, il Cioccolato fondente, gli Asparagi, le Cipolle, il Peperoncino, la Curcuma, la paprika piccante, i capperi, le patate viola, i cavoli rossi, il radicchio, le melanzane, la lattuga, il tè nero e quello verde.

Alimenti Protective

Tra gli alimenti protective troviamo: Frutta fresca, Semi oleosi, Olio extravergine d’oliva, Cereali integrali, Verdure, Aglio, Legumi, Erbe aromatiche, Oli di semi (spremuti a freddo), Frutta a guscio.

Seguendo la dieta “smartfood” l’organismo potrà essere molto più in salute, inoltre gli alimenti dei rispettivi gruppi appena menzionati sono ottimi perché offrono svariati benefici all’organismo quando sono introdotti in un regime alimentare sano e completo. Aiutano anche a mantenere il peso ideale. Per esempio: combattere l’obesità, prevenzione di malattie degenerative, depurazione dell’organismo, contro l’invecchiamento cellulare, benefici sull’apparato circolatorio e molto altro ancora.

Per riassumere questo tipo di dieta è un elisir per stare bene e vivere più a lungo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *