L’App NutriMe: come funziona?

NutriMe è un’app alimentare che sta riscuotendo molto successo a livello internazionale. Si tratta di un’app motivazionale, che aiuta chi sta cercando di dimagrire a non perdere la fiducia in sé stesso e soprattutto raggiungere in fretta gli obiettivi prefissati. Ma come funziona questa app e perché è così di successo?

nutrime-app-smartphone-dieta-alimentazione-sana-3

Chi inizia una dieta dimagrante si scontra molto spesso con problemi di natura emotiva e motivazionale. Le ragioni sono semplici, ovvero le persone in dieta sono spesso chiamate a condurre uno stile di vita diverso, a privarsi di certi cibi e di certi alimenti che facevano parte della routine alimentare quotidiana. Non si tratta solo di una questione di cibi o di quantità, ma di veri e propri cambi, che possono scombussolare la quotidianità e quindi creare un po’ di confusione sulle persone a dieta. Non solo, perché la dieta può presentarsi più dura del previsto e portare a rinunce che spesso la fanno naufragare. Una buona dieta dimagrante deve quindi essere bilanciata e cucita sulle esigenze delle diverse persone.

I problemi emotivi si associano alla motivazione, indispensabile per raggiungere gli obiettivi prefissati. La motivazione può arrivare dall’interno, ma degli aiuti esterni possono rivelarsi molto preziosi, soprattutto nei periodi di stress e di iperattività. Ecco quindi arrivare delle app apposite, che si impegnano ad ovviare alla problematicità con una serie di funzioni pensate ad hoc.

NutriMe permette di scegliere tra una selezione di medici nutrizionisti dietisti che sono messi a disposizione dalla stessa piattaforma. Si tratta dei coaching, che hanno il ruolo di supportare attivamente chi è in dieta a mantenere certi comportamenti e abitudini. I coaching vengono proposti in base agli obiettivi e non serve inserire giornalmente il conteggio delle calorie o le abitudini. L’app richiede di postare una foto con i pasti che si consumano con una breve descrizioni e compito del coaching sarà analizzare i pasti e di elargire consigli su come migliorarli, in quantità e qualità.

Per la sua semplicità di uso, NutriMe ha letteralmente fatto furore e viene impiegata da molte persone in tutto il mondo, ma gli specialisti avvertono, perché non basta una sola app per garantire il successo di una dieta. Perdere peso deve essere letto come la commistione di un’alimentazione mirata, della pratica di fare attività fisica e di integrare correttamente la dieta di ogni giorno. I coach motivazionali possono rappresentare un valido e prezioso aiuto, ma purtroppo, da soli non bastano per perdere peso…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *