Perdere peso? Basta mangiare più fagioli!

Solitamente un regime alimentare utilizzato con lo scopo di dimagrire, richiede dei sacrifici. Ma quest’oggi non parleremo di questo aspetto, ma di un argomento completamente diverso. Senza molti giri di parole veniamo al punto, stando ad alcune ricerche, sembrerebbe che mangiare più legumi secchi possa incidere positivamente sulla perdita di peso!

fagioli

Degli studi sostengono che i legumi secchi se integrati nel proprio regime alimentare, sono utili per dimagrire. In questa grande famiglia di legumi rientrano i fagioli, le lenticchie, i ceci, i piselli etc. Grazie a questo genere di alimento si possono raggiungere grandi traguardi.

Tra i primi effetti benefici che può offrire un’alimentazione più ricca di fagioli (uniti ad altri tipi di legumi) ecco cosa spunta fuori:

Questo studio è stato effettuato da alcuni ricercatori del St. Michael Hospital (Canada). Praticamente uno stile di vita sano e una buona alimentazione, dove è presente anche una porzione giornaliera di fagioli (e altri cibi della solita famiglia) facilita la lotta per perdere peso. Naturalmente non è una cura miracolosa, ma semplicemente un metodo naturale per dimagrire senza creare danni o disagi al proprio organismo. Inoltre è indicata per ridurre gli attacchi di fame nervosa e per migliorare la salute dell’apparato circolatorio e cardiovascolare.

I fagioli comunque risultano ottimi perché hanno anche altri vantaggi oltre a quelli citati in precedenza. Per esempio costano poco, si rivelano molto versatili in cucina e inoltre sono ricchi di proteine vegetali. Ricordatevi comunque di non esaregare con il consumo, perché i fagioli provocano gonfiore addominale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *