Tutti in forma con il Raspberry Ketone

Molte diete si basano sull’induzione alla chetogenesi, un processo che altera l’assimilazione del glucosio e induce alla formazione dei corpi chetonici. Queste diete possono essere condotte per brevi periodi di tempo, al fine di trovare la giusta forma per la prova costume o un evento importante e possono essere coadiuvate dall’assunzione di mirati integratori alimentari come il Raspberry Ketone.

Raspberry-Ketone-2

Scopriamo nel dettaglio come lavora questo integratore e quali sono le caratteristiche della dieta chetogenica. Sappiamo che i carboidrati vengono trasformati in glucosio e possono creare accumuli di adipe e quindi aumentare il peso corporeo. Se vengono abbandonati i carboidrati a favore di una dieta iper proteica, quindi basata sul consumo di carne animale, l’organismo attua un ‘trucco’ naturale per sopravvivere, ovvero aggredisce i cumuli di adipe per trarre l’energia necessaria alla vita. La conseguenza di questa induzione è una perdita di peso che può essere veloce, ma che chiede di essere ridotta nel corso del tempo. La dieta chetogenica induce, infatti, ad alterare il metabolismo, può sforzare gli organi vitali come i reni e il fegato e inoltre si presenta parca dal punto di vista vitaminico.

Per migliorare la dieta e renderla più veloce e attiva, si possono quindi assumere integratori mirati come il Raspberry Ketone. Si tratta di corpi chetogenici che sono naturalmente contenuti nel frutto di lampone e che per comodità vengono sintetizzati e resi disponibili in forma di polvere o di pasticche, per favorire l’assunzione quotidiana. I chetoni introdotti nell’organismo aiutano quindi il processo di chetogenesi, lo velocizzano e rendono la perdita di peso più veloce e massiva.

E’ importante chiedere consulto al medico curante se si sceglie di condurre una dieta di questo tipo, che può sicuramente risultare efficace, ma chiede attenzione, soprattutto se si soffre di patologie o intolleranza. I cibi consigliati per la dieta iperproteica sono quindi la carne, che può essere rossa o bianca, gli affettati magri e poche porzioni di pane di segale, da consumare soprattutto al mattino.

La dieta chetogenica si compone di verdure e di poca frutta, perché presta attenzione all’apporto di carboidrati, quindi il Raspberry Ketone può rivelarsi utile per alleggerire il fisico, apportare sostanze nutritive e permettere che la dieta iperproteica venga mitigata dall’assunzione di frutta e di verdura, indispensabili per la salute e il benessere dell’organismo. Si tratta di un integratore facile da assumere, comodo e dal buon sapore, di un alleato che in vista della prova costume potrebbe riservare tante sorprese a chi desidera perdere peso in modo veloce e diretto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *