6 alimenti che ci danno una memoria migliore

Per una memoria migliore occorre una sana alimentazione, come ad esempio la dieta mediterranea. Questo non significa solamente mangiare bene, ma anche prediligere determinate scelte alimentari rispetto che altre. Vi sono dei cibi che contengono enormi quantità di colina e vitamina B e queste sostanze sono il top per la nostra memoria. Dato che mantengono integra la struttura cellulare e le funzioni del sistema nervoso. Per cui adesso non rimane che scoprire quali cibi ci aiutano ad avere la memoria sana e forte. Ecco 6 alimenti per il nostro cervello:

  1. Merluzzo. Il pesce è sempre al centro dell’attenzione quando si parla di benefici al cervello. In questo caso noi consigliamo il merluzzo dato che è ricco di acidi grassi omega 3, fosforo, iodio, vitamine E. Si possono definire tutti elementi molto utili per il cervello.

  1. Germe di grano. I cereali sono molto utili per la nostra salute, nel caso del germe di grano troviamo tiamina, folati e la vitamina B6. I benefici saranno rivolti alle prestazioni congnitive e al cervello in linea generica.

  1. Uova. Le uova sono una fonte di buone sostanze per la nostra salute, tra queste troviamo la colina. Un elemento che sostiene il sistema nervoso del corpo umano.

  1. Caffè. La caffeina se assunta in quantità regolari è ottima per prevenire (nelle donne) la depressione. Inoltre contiene antiossidanti i quali contrastano l’attacco dei i radicali liberi e mantengono il nostro cervello in ottima salute.

  1. Broccoli. Per migliorare la concentrazione e la propria memoria sono utili l’acido folico e la vitamina C. Tali sostanze sono presenti in grandi quantità in questo genere di verdure.

  2. Cioccolato fondente. Un’altra scelta indicata per la nostra salute, il cioccolato fondente contiene antiossidanti i quali offrono molti vantaggi tra cui rinforzare la memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *