Dimagrire in fretta: i pro e i contro

Ci sono tante tecniche, diete, pillole, tisane, regimi alimentari che ci hanno insegnato come dimagrire in fretta con o senza sforzo. Ma siamo sicuri che siano metodi che non danneggiano la propria salute? E siamo sicuri che siano sistemi duraturi nel tempo? Ovvero che una volta terminata la tal dieta o finito il barattolo di pasticche i chili di troppo non torneranno?

dieta del delfino

Dimagrire in modo non equilibrato può essere dannoso ed inefficace! Quando si tratta di rimettersi in forma le persone cercano sempre di perdere peso velocemente. Ormai siamo abituati al tutto e subito e se ciò non avviene si perdono le speranze, non c’è più la costanza, e in questo modo, in questo ambito, cercando di perdere peso velocemente di certo il nostro organismo non gioisce!

Ma spesso poco importa che tipo di strategia adottare l’importante è dimagrire e alla svelta! Questo perché la forza di volontà, la sicurezza in se stessi e la fiducia vacilla, se non vediamo i risultati entro breve ci scoraggiamo e per la frustrazione ci ributtiamo a pesce sulle abitudini alimentari sbagliate che abbiamo adottato fino a poco tempo prima.

Quindi dieta miracolosa e veloce, non c’è tempo da perdere! Pillole? Benissimo! Poco sforzo e si dimagrisce senza fatica! Il mio stomaco e il mio organismo sono intossicati perché chissà cosa contengono queste pasticche? Chi se ne importa, sto dimagrendo a vista d’occhio!
Questa è la mentalità delle persone in linea generale.

Non interessa loro come e perché stanno maltrattando il proprio corpo, l’importante è perdere peso e farlo velocemente. Come sopra detto, questo approccio verso il perdere peso, verso il proprio corpo e verso il cibo, darà risultati iniziali esaltanti ma a lungo andare i chili persi si ripresenteranno… il doppio!

Detto questo, siamo sicuri che dimagrire in fretta ne valga la pena? Volersi bene ed accettarsi è importante, si può dimagrire in modo equilibrato mangiando tutto quello che ci piace senza danneggiare il proprio organismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *