I benefici della cucina kosher

La cucina kosher è quella della tradizione ebraica e impone di consumare solo alimenti puri, scopriamo insieme quali sono gli alimenti consentiti per ottenere i massimi benefici e mantenere il corpo in salute.

cucina kosher

La cucina kosher ammette frutta e verdura, purché siano di stagione. Per esempio in autunno sono consigliati la zucca, le mele, i datteri e la bietola. Grazie al loro ottimo contenuto di vitamine e sali minerali sono perfetti per mantenere in salute il corpo e prepararlo al lungo inverno. Per quanto riguarda il pesce invece le regole kosher dicono che bisogna consumare solo quello con le squame, dunque sono vietati i molluschi, i crostacei, polpi, seppe e simili.

La cottura è semplice e non elaborata per non alterare le proprietà del pesce. In generale tutti i condimenti devono essere usati con parsimonia, pensate che secondo l’ottica kosher le tradizionali lasagne alla bolognese non sono un piatto raccomandabile perché contengono besciamella inoltre contengono la carne di manzo e il latte e la carne non possono mai essere abbinati. Fate attenzione anche a latte e formaggi che non si possono mangiare nello stesso pasto in cui si consuma la carne dell’animale che ha fornito il latte per produrli.

Un discorso particolare è riservato alla carne, quella di maiale, cavallo e coniglio è vietata, mentre è permessa quella di bovini, caprini, pollo, tacchino e oca. Secondo la tradizione kosher gli animali immagazzinando tutte le emozioni negative nel grasso, quindi prima della cottura tutte le parti impure devono essere eliminate.

Leggendo tutte queste privazioni, vi starete chiedendo quali siano i benefici dell’alimentazione kosher, essendo povera di grassi si può sfoggiare una linea perfetta in qualsiasi stagione e il sistema cardiocircolatorio funziona alla perfezione, inoltre sono limitati i lieviti, provate ad eliminare il pane lievitato dalla vostra dieta per qualche giorno, l’effetto pancia piatta sarà subito visibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *