La dieta della luna

La dieta della luna è molto diffusa tra le star di Hollywood dove è conosciuta anche con il nome di Moon Diet. Pensate che anche Madonna e Demi Moore seguono il ciclo lunare e si affidano alla dieta della luna per essere sempre in forma. Il successo di questa dieta è dovuto alla forza gravitazionale esercitata dalla luna che consente di drenare i liquidi in eccesso e di sgonfiarsi.

photo-montage-488177_640

Le due star hanno dichiarato in varie interviste che la dieta della luna non è solo una moda ma i risultati sono reali. Lo schema da seguire prevede un digiuno di 24 ore in cui si possono ingerire solo liquidi come acqua e succo di frutta, da fare quando la luna si trova in fase di luna nuova o è piena. Secondo la moon diet il digiuno inizia dalle 18. Durante la fase di luna calante invece non si deve esagerare a tavola e bisogna smettere di mangiare appena si avverte il senso di sazietà, inoltre occorre bere molta acqua per eliminate tutte le tossine. Con la dieta della luna si possono perdere sino a 3 kg in 24 ore, ma gli esperti sostengono che sia un effetto del digiuno e che la perdita di peso non sia reale.

Amanda Ursell, una nutrizionista che segue tutte le diete dei vip, ha specificato che la dieta della luna non è adatta alle donne alle prese con i lavori di tutti i giorni che hanno bisogno del cibo come fonte di energia per portare a termine gli impegni. È molto più facile perdere peso eliminando gli zuccheri, preferendo cibi sani e praticando attività fisica che seguendo la dieta della luna. Eppure il ciclo lunare è strettamente collegato con la vita di una donna, infatti una biologa nutrizionista italiana è convinta che sia possibile riappropriarsi del proprio corpo nei giorni del cambio di fase lunare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *