Mangiare sano: 7 trucchi facili da seguire

Il nostro organismo necessita di cibi sani per lavorare al 100% ed essere efficiente, noi non dobbiamo fare altro che selezionare alimenti benefici in modo da seguire una buona alimentazione la quale offre effetti positivi alla salute del corpo umano. È risaputo che mangiare sano allunga la vita e protegge contro numerosi problemi rivolti alla salute.

Ricordiamo che i chili di troppo, lo stress, la carenza di alcune sostanze nutritive e così ancora… si possono contrastare con una dieta alimentare sana. Qui di seguito vi offriamo 7 trucchi facili da seguire per mangiare sano:

  1. Assumere tanta acqua. Per stare bene l’assunzione di liquidi è importante. Secondo molti esperti è indicata consumare durante l’arco della giornata 2 litri circa. Si possono prendere da qualunque cosa, come la frutta e la verdura per esempio. Per cui 1-1,5 litri d’acqua e alimenti che ne sono ricchi è perfetto. I benefici si ottengono grazie all’effetto depurante (delle sostanze dannose) e allo stesso tempo per l’assorbimento di sali minerali e vitamine. Inoltre gli esperti suggeriscono di bere molto in caso di stitichezza.
  1. Mangiare sano. Mangiare sano significa abbracciare alimenti come i legumi, le verdure e la frutta. È risaputo che tali cibi offrono buoni benefici alla mente e al corpo di un individuo che ne consuma spesso e in quantità regolari. La verdura e la frutta per esempio dovrebbero essere consumate ogni giorno. Si può anche optare per i frullati fatti in casa, fonte di minerali e sali vitamine. Per esempio la mattina appena svegli sono una carica in più per essere in forma e trascorrere la giornata.
  1. Evitare lo zucchero. Lo zucchero non è una sostanza buona per il nostro organismo, facendo riferimento a quello raffinato, inoltre ne assumiamo già troppo dato che lo troviamo in moltissimi alimenti. Per la lotta ai chili di troppo lo zucchero deve essere uno dei primi prodotti da evitare. Una buona idea è quella di scegliere lo zucchero di canna integrale.
  1. Mangiare poco ma spesso. Un altro buon consiglio che si dimostra utile per il metabolismo. In questo modo rimane attivo regolarmente e quindi si possono bruciare grandi quantità di calorie.

    Molti medici nutrizionisti suggeriscono di mangiare ogni 2-3 ore e di evitare grandi porzioni.

  1. Selezionare obbiettivi e rispettarli. Iniziare con una lista, la quale prevede determinati obbiettivi è utile per la causa in questione. Questo è un suggerimento che si è dimostrato utile per molte persone. Il traguardo sarà più vicino se si da credito alla propria lista.
  1. Variare a tavola. Una regola importante è quella di prefissarsi la variazione dei cibi nel proprio regime. Ovvero non scegliere sempre le solite cose da mangiare e non eccederci mai ovviamente. Essere di larghe vedute quando si parla di cibo non è per niente un aspetto sbagliato sapete?
  1. Acqua e limone. Proprio come i frullati a colazione, anche acqua e succo di limone si dimostra adatto per far incomincare meglio la giornata. Assumere un bicchiere di acqua calda e succo di metà limone, tutte le mattine è possibile farne uso. Serve per migliorare la digestione e a purificarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *