Mal di testa: 9 alimenti che lo scatenano

Sapevate che alcuni alimenti possono causare mal di testa? Proprio così, determinati cibi possono facilitare la comparsa di questo disturbo frequente tra le persone. Gli esperti la definiscono emicrania e questa particolare forma è correlata all’assunzione di alcuni alimenti. Tra i prodotti di uso comune che incidono negativamente potrete trovare l’alcol, alcuni formaggi, il cioccolato etc. Insomma occorre un po’ di attenzione sulle scelte alimentari, ma noi proveremo a darvi dei consigli utili. Certamente consultate sempre il vostro medico prima di fare qualunque cosa.

mal di testa

A soffrire di questo disturbo secondo gli esperti è il 10-12% della popolazione mondiale. Questa emicrania può essere seguita da svariati sintomi come vomito, fonofobia, nausea, fotofobia etc.

Ritornando di nuovo sul mal di testa, stavamo dicendo che l’alimentazione può essere una delle moltissime cause, vediamo dunque gli alimenti che non sono consigliati: frutta secca, caffè, formaggi (quelli stagionati), alimenti fritti, cioccolato, carne rossa, alcol, insaccati, dadi (quelli per il brodo), alcuni alimenti orientali etc.

Attenzione è possibile che il cioccolato, o un altro alimento, se lo assumerete in dose minime non vi dia noia e quindi dare origine al mal di testa. Ricordatevi che anche i problemi di digestione sono tra le cause di questo disturbo comune. In poche parole dovete riguardare tutto, cibo e stile di vita, questo almeno se soffrite di mal di testa frequenti. Ovviamente consultate un medico per rimanere tranquilli e avere il pieno controllo della situazione. Ossia sapere se tutto è normale o vi sono altri problemi di cui ignorate l’esistenza. Ricordatevi comunque di:

  • Stile di vita buono

  • Condurre dell’attività fisica

  • Alimentazione corretta

  • Dormire bene

  • Evitare il digiuno

  • Bere molti liquidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *