Dieta da rientro? Smentita l’efficacia!

Le vacanze sono finite? Devi cominciare una dieta per smaltire quei Kg di troppo? Ok, comincia a modificare le tue abitudini di vita e potrai riscontrare dei cambiamenti radicali. Ecco un rapido esempio per garantire chiarezza e semplicità in quanto appena menzionato. Menù da seguire:

Colazione

  • La mattina come primo pasto della giornata godersi un po’ di frutta. Anche la frutta secca è utile per cominciare bene la giornata. Evitare dunque le classiche colazioni che prevedono brioche e cappuccino.

Spuntino mattutino

  • Proprio come la colazione, assimilare frutta anzi che i classici pasti di sempre. È possibile anche consumare un frullato di verdure, ottimo per l’organismo in quanto tonificante e ricostituente.

Pranzo

  • Per quanto riguarda il pranzo, l’organismo deve assimilare sostanze benefiche per poter affrontare bene la giornata. Quindi un piatto di verdure cotte al vapore è già un buon inizio. Se inoltre ci viene accostato delle verdure crude gli effetti positivi sulla salute saranno accentuati. Perché? Minerali, vitamine, fibre e sostanze antiossidanti faranno in modo che l’organismo sia protetto e nutrito a dovere. Queste sostanze sono disponibili in verdura e frutta principalmente.

Cena.

  • Per quanto riguarda la cena, un bel pesce abbinato a dei legumi è un ottimo piatto che potrà offrire salute e benessere all’organismo. Inoltre le verdure, i legumi ed il pesce non sono cibi che fanno ingrassare. Quindi un consumo di tali prodotti non ripercuote sull’aumento di peso. Chiaramente questo non significa eccedere con i cibi appena menzionati.

Non dare credito a tutte le diete che sono in circolazione e che prevedono l’assunzione di un solo prodotto. Dieta del minestrone, dieta del gelato e molte altre diete “monoalimento” che non si rivelano affatto salutari! Come le diete del solo tonno oppure del solo pollo e così via. Alternare fa bene all’organismo, assimilare sempre le solite cose no! Integrare anche nel proprio regime alimentare latticini e cereali. Come la pasta integrale ad esempio molto nutritiva e salutare. Per quanto riguarda i latticini la scelta è facoltativa. Quindi latte, ricotta, formaggi, yogurt, etc. Sono tutti validi aiutanti del corpo umano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *