Programma detox autunnale per ridurre il girovita e tornare in forma

Il programma detox autunnale aiuta a ridurre il girovita in soli 3 giorni, inoltre si prevengono i primi malesseri stagionali e si vince la stanchezza e lo stress. Questo programma detox, a differenza di altri, è completo ed equilibrato. I prodotti che si trovano in questo periodo, più di molti altri, consentono di depurarsi e di eliminare le scorie e le tossine, favorendo il dimagrimento. Ricordate che per ottenere i massimi benefici dal programma detox autunnale dovete farlo per 3 giorni di seguito, una volta a settimana per 1 mese. Essendo basato su proteine di origine vegetale è adatto a tutti, anche ai vegani.

belen-in-forma-dopo-il-parto-2

Ecco lo schema completo del programma autunnale detox di 3 giorni. Si inizia al mattino con la colazione a base di succo di mela (diuretico), 10 mandorle (stimolano il metabolismo), 1 tazza di tè verde (antiossidante), 1 fetta di pane integrale con 1 cucchiaino di cotognata (contro la stipsi). Per lo spuntino di metà mattina e del primo pomeriggio, potete scegliere tra 1 pera e 1 cachi (entrambi depurativi). A pranzo lessate 60 grammi di riso integrale e saltatelo in padella con 1 cucchiaio di ceci lessati e cavolo versa, spolverizzate con curcuma e amalgamate con 2 cucchiaini di olio evo. Per la cena è concesso 1 panino integrale, 2 finocchi crudi conditi con olio e aceto di mele, e 200 grammi di tofu alla piastra.

Per rendere il menu più sfizioso, al posto del riso integrale potete cuocere l’orzo perlato e il grano saraceno, e al posto dei ceci potete lessare delle lenticchie o dei fagioli azuki. Il pane invece può essere sostituito con la polenta grigliata, mentre il tofu con il seitan. Se vi piacciono i broccoli e i cavolfiori, nei 3 giorni detox potete alternarli ai finocchi. In questi 3 giorni potreste essere assaliti dal senso di fame, per questo motivo negli spuntini potete introdurre le carote.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *